Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

In campo contro il turismo sessuale

Il messaggio della campagna   Ecpat, l’organizzazione che nel mondo difende i minori dal mercato del sesso scende in campo in vista dei Mondiali di Calcio 2014 in Brasile, un evento, spiega Ecpat, in cui molti bambini rischiano di essere sfruttati. L’organizzazione si era già impegnata in un’azione di sensibilizzazione e prevenzione per i Mondiali 2010, in Sudafrica e per gli Euriopei in Ucraina e Polonia. Oggi, 27 settembre, in occasione della Giornata Internazionale del Turismo, Ecpat lancia “Don’t Look Away – Non voltarti dall’altra parte“, campagna di sensibilizzazione che coinvolgerà oltre 20 Paesi del mondo. Finanziata dall’Unione Europea e Sesi … Leggi tutto

Il messaggio della campagna
Il messaggio della campagna

 

Ecpat, l’organizzazione che nel mondo difende i minori dal mercato del sesso scende in campo in vista dei Mondiali di Calcio 2014 in Brasile, un evento, spiega Ecpat, in cui molti bambini rischiano di essere sfruttati. L’organizzazione si era già impegnata in un’azione di sensibilizzazione e prevenzione per i Mondiali 2010, in Sudafrica e per gli Euriopei in Ucraina e Polonia. Oggi, 27 settembre, in occasione della Giornata Internazionale del Turismo, Ecpat lancia “Don’t Look Away – Non voltarti dall’altra parte“, campagna di sensibilizzazione che coinvolgerà oltre 20 Paesi del mondo. Finanziata dall’Unione Europea e Sesi (Servizi Sociali per l’Industria del Brasile), la campagna ha come obiettivo principale quello di sensibilizzare l’opinione pubblica, usando anche nuovi mezzi di comunicazione (applications per dispositivi cellulari), fornendo indicazioni e strumenti per segnalare on line casi di sospetto sfruttamento sessuale di minori, formazione degli operatori di settore. L’iniziativa coinvolge numerosi Paesi a vari livelli, compresa l’Italia dove il testimonial della campagna è Beppe Carletti, leader storico dei Nomadi. Tutte le info su: www.ecpat.it

(27/09/2013)

LEGGI ANCHE  Piccoli acrobati tra gli alberi
Condividi sui social: