“Flying the Pride of Malta”, “In volo con l’orgoglio di Malta” è la filosofia che ha ispirato la nuova immagine di Air Malta. La compagnia aerea ha presentato la novità al TTG Incontri di Rimini, il salone internazionale del turismo b2b. Edwin Caruana, Country Manager Italia, ha illustrato la nuova visione aziendale di Air Malta. Il processo di rebranding, ha spiegato Caruana, è focalizzato “su attributi unici, come la gente di Malta, la sua lingua, la sua storia, la sua cultura e la sua cucina – in sintesi, sull’essere maltese al 100%”. Aspetti rappresentati nella livrea degli aerei: per esempio, l’uso di parole maltesi come Merhba (“benvenuto”) all’entrata del velivolo o della Croce di Malta, rappresentazione dell’eredità e della storia dell’isola. La croce posta sulla coda dell’aereo è stata resa più dinamica e di dimensioni più generose rispetto a prima. I toni del blu, del giallo, dell’oro bianco, dell’arancione e del verde sembrano ispirarsi ai colori delle caratteristiche navi da pesca luzzu, tipiche di Malta.
(22/10/2013)