Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

“Street food” all’italiana

  Il cibo di strada diventa protagonista nella città meneghina con la manifestazione “Street Food on the Road“ in programma dall’8 al 10 novembre e dal 14 al 16 novembre nello storico edificio dell’Ex Fornace di Alzaia Naviglio Pavese. Un invito a gustare i cibi di strada della tradizione regionale culinaria di tutta Italia e ad arricchirsi di cultura attraverso approfondimenti di sociologi, storici ed esperti con momenti di intrattenimento musicale e di cabaret. Tra gli appuntamenti: venerdì 8 novembre dalle ore 21.00 l’intrattenimento dei conduttori del programma “La Carica di 101” di Radio 101, sabato 9 novembre il sound … Leggi tutto

"Street food" all'italiana

 

Il cibo di strada diventa protagonista nella città meneghina con la manifestazione “Street Food on the Road“ in programma dall’8 al 10 novembre e dal 14 al 16 novembre nello storico edificio dell’Ex Fornace di Alzaia Naviglio Pavese. Un invito a gustare i cibi di strada della tradizione regionale culinaria di tutta Italia e ad arricchirsi di cultura attraverso approfondimenti di sociologi, storici ed esperti con momenti di intrattenimento musicale e di cabaret.

Tra gli appuntamenti: venerdì 8 novembre dalle ore 21.00 l’intrattenimento dei conduttori del programma “La Carica di 101” di Radio 101, sabato 9 novembre il sound hip hop della Street Gang, lo spettacolo “Agrodolce” di Claudio Batta, attore e comico di Zelig, in programma giovedì 14 e venerdì 15 novembre. Domenica 10, dalle ore 16, anche i più piccoli saranno coinvolti con le famiglie attraverso show cooking per introdurli, giocando, a una corretta alimentazione. Realizzato dall’Agenzia di Comunicazione Integrata XComm, in collaborazione con l’Associazione culturale Tutti Più Educati e l’Accademia di Belle Arti di Brera, il progetto The Smart Way of Living, all’interno del quale ha preso vita il filone “Street Food on the Road”, si pone come percorso culturale-degustativo che ha l’obiettivo di supportare il tema di Expo 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, portandolo al di fuori dei cancelli dell’esposizione universale, nelle strade di tutta Italia, sotto forma di street food. Maggiori info su: www.streetfoodontheroad.net.

(06/11/2013)

LEGGI ANCHE  Carpinfiore dà il benvenuto alla primavera
Condividi sui social: