La prima edizione di “Luxury in the World” debutta a Milano dal 28 novembre all’1 dicembre. Il progetto mette insieme le migliori capacità professionali nei diversi ambiti del lusso e delle eccellenze di casa nostra per promuoverle nelle più importanti realtà internazionali.
Nelle sale dello storico Palazzo Giureconsulti, in via Mercanti, accanto alla piazza del Duomo, per quattro giorni le aziende che hanno aderito al progetto potranno mostrare la loro produzione e incontrare un pubblico selezionato di visitatori. Si potranno incontrare eccellenze italiane che vanno dall’arredamento al design, dai motori all’enogastronomia fino alla moda e all’arte.
Il programma di questa prima edizione milanese prevede incontri e dibattiti su come affrontare e con quali strumenti i mercati esteri per sviluppare le vendite. I temi dei dibattiti riguardano la rete d’impresa, i mercati esteri, la comunicazione e le competenze professionali per affrontare il mondo dell’esportazione.
Luxury in the world è stato ideato e sviluppato da Angelo Caroli, Carlo Piazzoli, Nadia Murabet, tre protagonisti dei mondi dell’eccellenza e del benessere. Il progetto, hanno detto i promotori, ha lo scopo di aiutare e sostenere le aziende italiane che hanno l’esigenza di internazionalizzare.
Il Salone delle eccellenze del Made in Italy sarà un format itinerante tra Italia e estero. Prossime tappe sono i paesi dell’Est, gli Emirati e alcuni paesi asiatici. info: www.luxuryintheworld.net.
(15/11/2013)