Nasce AIT Dolomiti, agenzia di informazione turistica promossa da Confindustria Belluno. Il progetto pilota ha come scopo il rilancio del turismo per valorizzare il territorio. “Abbiamo riscontrato l’esigenza, forte, di comunicare con più efficacia le Dolomiti bellunesi – spiega il presidente di Confindustria Belluno Dolomiti Gian Domenico Cappellaro – e quindi ci siamo trovati di fronte a un bivio: o aspettare che un soggetto pubblico svolgesse questo compito o attivarsi direttamente, anche nella convinzione che il turismo sia davvero un settore strategico per l’intera economia, dall’edilizia al manifatturiero”. “A differenza delle altre – aggiunge Sandro Da Rold, membro della giunta esecutiva di Confindustria Belluno Dolomiti con delega al turismo – la nostra associazione opera in un’area particolare, nel cuore delle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità. Pur essendo una provincia con una forte vocazione industriale, abbiamo perciò una sensibilità e un’attenzione diverse verso le potenzialità che la natura ci ha messo a disposizione: viviamo e lavoriamo tra le montagne più belle del mondo, e questo è un elemento decisivo in ogni settore. Dire che un prodotto è stato realizzato nelle Dolomiti è e deve essere sempre di più un valore aggiunto”. Fonte: Ansa
(10/12/2013)