Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

Auto a noleggio, partire preparati

Nonostante la crisi, molti non rinunciano alle partenze di Natale o Capodanno, magari prendendo un’auto a noleggio: ecco come assicurarsi in caso di incidenti

Occhio a documenti e ricevute

Auto a noleggio, partire preparati

Inoltre, ma questo vale anche per le altre tipologie di polizze assicurative, se i danni sono derivanti da guida su strade non asfaltate, guida pericolosa, sotto effetto di droghe od alcool, o in genere da comportamenti scorretti del conducente, o da terze persone non registrate nel contratto, si perde ogni diritto al rimborso. I massimali, invece, indicano l’importo massimo che la compagni assicurativa si impegna a erogare in caso di sinistro e variano a seconda della compagnia assicurativa e del noleggiatore a cui ci si rivolge. Le polizze base, poi, possono essere arricchite con varie opzioni, che comprendono la tutela in caso di danni al conducente, ai passeggeri o ad oggetti, l’assistenza stradale in caso di sinistro e così via.

Ricordiamo, infine, che è buona abitudine non gettare i documenti sottoscritti al momento del noleggio e le ricevute di pagamento: in questo modo è possibile tutelarsi in caso di controversie con il noleggiatore o con la compagnia assicurativa.

(11/12/2013)

LEGGI ANCHE  Cellulari in volo
Condividi sui social: