Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Il turismo per la Capitale è una subordinata

Sapevate che? Il giorno di Natale la metro di Roma ha chiuso alle 13? Alitalia ha fatto incazzare Paola Ferrari? È stato escluso che le migliaia di detenuti rimessi per clemenza in libertà possano costituire un pericolo? Questa accorata rubrica di sano Gossip si pregia di inviare Fervidi Auguri di Buon Anno? Per i messaggi di fine anno di re, presidenti e papi basterebbe la canzone della Mina?

Paola Ferrari, conduttrice televisiva
Paola Ferrari, conduttrice televisiva

Sapevate che… Mondontasca Gossip dona uno biscardiano “sgub” senza pari: Alitalia ha fatto incazzare Paola Ferrari?

“Lo dice” il Corriere (23/12) riportando un tweet della citata presentatrice sportiva tivù (quella che guardando fisso non meno che languidamente nella telecamera sembra dirti “Ma che bella che sono, e ricordatevi che la passerina l’ho inventata io!!!!”). Il tweet? Eccolo, nella sua tragicità: “Alitalia, 450 euro volo Torino-Roma, o così o non parti. Vergogna italiana!”.

 

Sapevate che… Mondointasca si chiede di cosa deve interessarsi il ministro del Turismo (o in subordine qualche usciere del sullodato ministero)?

E se putacaso dovesse interessarsi su come funziona (trasporti, servizi, comunicazione, informazione) il Turismo (almeno nelle città turisticamente abbastanza importanti, quindi non Catanzaro o Busto Arsizio, bensì, ad esempio, la Capitale d’Italia) Mondointasca Gossip si pregia notificargli che (Sky, 25/12 h 23) il giorno di Natale (in cui si presume che giri qualche turista) il Metro “ha chiuso” alle 13 e i bus hanno “ripreso” alle 16,30, da cui un’assenza di mezzi pubblici di 3 h e mezza (talché – ha fatto vedere il tiggì – un turista Thai, un filino smarrito, ha pensato bene di infilarsi in un bar e si è inciuchito di Frascati).

Barbara Berlusconi e Adriano Galliani a San Siro
Barbara Berlusconi e Adriano Galliani a San Siro

Sapevate che… Al derby Inter-Milan, seduto in tribuna tra la BB (che non è più la Brigitte Bardot) bensì la Barbara Berlusca e Galliani, eravi (“lo dice” il Corriere) il ‘designer salentino’ (mai coverto, dicunt nel Veneto) Fabio Novembre?

Per colpa del cognome, arrivato a San Siro con un mese di ritardo: la sconfitta del Milan (0 a 1) è infatti datata 22 dicembre. E chissà che il celeberrimo, almeno per la Barbara, designer – dicesi, anche del nuovo logo del Milan (che bello sarebbe sovrastato da una B, come Barbara, e la serie in cui potrebbe giocare nel prossimo campionato) non abbia “disainato” il musino di Galliani dopo il (delizioso) gol di Palacio all’86°.

LEGGI ANCHE  Ponape, mini-Venezia della Micronesia

 

Sapevate che… A proposito di Calcio (derby un Inter-Milan tristissimo, incolore, senza coreografie, sfottò, cori, striscioni spiritosi) sarebbe bello vedere la faccia di quel furbo (sembra, oltretutto, un filino sordo imperocché durante Napoli-Inter non udì i cori antimilanesi dei napoletani) che ha inventato la “discriminazione territoriale” (definita demenziale dal 79,6% della gente normale del Belpaese)?

Ridi ridi, ma chi a San Siro canterà “Oh me bela madunìna” sarà passibile dell’ergastolo.

 

Sapevate che… Il “Decreto Salva Roma” (fortunatamente messo da parte, quasi tutti dicono che era un gran casino) potrebbe avere un seguito?

Frastornato dalla disfatta nel derby (trionfo dell’Inter, 1 a 0) sembra che Dudù intenda presentare un Decreto Salva Milan.

Il turismo per la Capitale è una subordinata

Sapevate che… E’ stato escluso che le migliaia di detenuti rimessi per clemenza in libertà possano costituire un pericolo?

Dal che si evince trattarsi di gente soltanto colpevole di essere passata sulle strisce pedonali col semaforo rosso, di aver camminato sull’erba nei parchi pubblici nonostante i divieti e di non aver centrato il cestino delle immondizie nel liberarsi di carta straccia.

 

Sapevate che… Lo Stato italiano non tratta bene i migranti (quelli provenienti dall’estero sono vessati e abbrutiti nei Centri di Lampedusa e Roma Porta Galeria)?

E i migranti “interni” (quelli che quotidianamente migrano per andare a lavorare a Milano da Mantova e Cremona) sono trattati (sui treni locali di Trenitalia ex FFSS) peggio degli animali (chi dubita legga resoconti sulla stampa lombarda e un’indagine di Sky).

 

Sapevate che… A seguito delle (vergognose) vicende dei (non civili, è l’Italia, baby) Centri Raccolta Immigrati è stato deciso che gli internati non potranno restarvi più di 2 mesi)?

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

Dopodiché li trasferiranno in un altro Centro (che non si esclude peggiore del precedente).

 

Sapevate che… Per i messaggi di fine anno di re, presidenti e papi basterebbe la canzone della Mina?

Parole parole parole….

 

Sapevate che… Questa accorata rubrica di sano Gossip si pregia di inviare Fervidi Auguri di Buon Anno?

E datosi che sono inviati (proprio) a tutti, quindi (come si diceva un tempo) a “cani e porci”, tanti auguri a Dudù (fiòl d’un can) e al Jamòn (fiol de un porsèo) beninteso de Pata Negra, y de Bellota, vedasi articoli sul “Mangiare in Spagna”).

(31/12/2013)

Condividi sui social: