Dal 26 al 29 gennaio torna la 38esima edizione di Expo Riva Hotel nel quartiere fieristico di Riva del Garda (Trento). L’appuntamento dedicato all’ospitalità e alla ristorazione professionale è oggi una delle fiere di settore più partecipate, patrocinata da Federalberghi e Federturismo Confindustria. La manifestazione offre una panoramica completa del comparto in sei padiglioni espositivi su una superficie lorda di 34.000 mq. suddivisi in 4 grandi aree tematiche: Riva Contract & Design, Riva Benessere Hotel, Riva Eco Hotel e Riva Food & Beverage con Sololio, la mostra dell’eccellenza olearia italiana.
Ampio spazio sarà dato alla formazione e ai trend del momento; in particolare nei settori del Food & Beverage e dei consumi fuori casa. Oltre al ritorno in fiera dei grandi brand della birra, è confermato per il 27 gennaio 2014 lo Speedtasting, organizzato da Strada del Vino e dei Sapori del Trentino e Consorzio Vini del Trentino e riservato a 10 selezionati buyer stranieri che incontreranno aziende vinicole trentine.
Rinnovata la collaborazione con i professionisti di Pizza e Pasta e con l’Associazione Italiana Celiachia Trentino. Presente, per la prima volta, la Federazione Italiana Pasticceri con i campioni del mondo di intaglio e scultura. Inoltre, previa iscrizione e grazie alla collaborazione con barman professionisti, sarà possibile partecipare a master formativi sul gin, il “principe” dei distillati. Info su www.exporivahotel.it.
(02/01/2014)