Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

A Courmayeur, San Valentino dura una settimana

Dall’8 al 16 febbraio, a Courmayeur sarà la Settimana del Cuore: tutti gli esercizi commerciali proporranno un ricco menù di sorprese, offerte e omaggi per gli innamorati. San Valentino, infatti, non è solo il Santo protettore degli innamorati, ma anche della cittadina ai piedi del Monte Bianco. I momenti più importanti della manifestazione si terranno i giorni 14 e 15 febbraio. Venerdì 14 è dedicato a festeggiamenti dal gusto tradizionale come la sfilata per le vie della città del gruppo folkloristico Les Badochys, accompagnato dai Beuffons, gli attori-protagonisti del Carnevale. I volontari del Comité de Courmayeur distribuiranno cioccolata calda a … Leggi tutto

A Courmayeur, San Valentino dura una settimana

Dall’8 al 16 febbraio, a Courmayeur sarà la Settimana del Cuore: tutti gli esercizi commerciali proporranno un ricco menù di sorprese, offerte e omaggi per gli innamorati. San Valentino, infatti, non è solo il Santo protettore degli innamorati, ma anche della cittadina ai piedi del Monte Bianco. I momenti più importanti della manifestazione si terranno i giorni 14 e 15 febbraio. Venerdì 14 è dedicato a festeggiamenti dal gusto tradizionale come la sfilata per le vie della città del gruppo folkloristico Les Badochys, accompagnato dai Beuffons, gli attori-protagonisti del Carnevale.

I volontari del Comité de Courmayeur distribuiranno cioccolata calda a tutti e la Santa messa nella chiesa parrocchiale di San Pantaleone, seguita dall’esibizione della Banda musicale Courmayeur-La Salle, che concluderà la giornata. Gli eventi di sabato 15 saranno dedicati alla cucina. Al Jardin de l’Ange, in centro paese, gli chef di Bjork e della Locanda Belvedere prepareranno dolci e bevande calde, mescolando tra loro ricette valdostane e svedesi. In apertura e in chiusura di questa esibizione, una performance acrobatica aerea a mezz’aria ispirata al Grande Freddo e alle scenografie del nord catturerà l’attenzione di tutti gli spettatori. Ad accompagnare l’evento i Viouloun d’Amoun con il ritmo coinvolgente della loro musica occitana.

(23/01/2014)

LEGGI ANCHE  Marzo chiama, Recoaro risponde
Condividi sui social: