Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

In Brasile focus sull’ecoturismo

La città di Bonito, nello Stato del Mato Grosso do Sul, in Brasile ospiterà l’ottava edizione della Conferenza Mondiale sull’Ecoturismo e il Turismo Sostenibile, dal 27 al 30 aprile. L’evento, che si avvarrà del supporto di Embratur (Ente di promozione turistica del Brasile), riunirà circa 500 professionisti provenienti da decine di Paesi del mondo. Lo scorso novembre, nel corso dell’ultima edizione del WTM – World Travel Market – una delle più importanti fiere del settore turistico in Europa, Bonito è stata premiata in qualità di destinazione turistica più responsabile del mondo. La città, infatti, ha sviluppato un sistema di controllo … Leggi tutto

In Brasile focus sull'ecoturismo

La città di Bonito, nello Stato del Mato Grosso do Sul, in Brasile ospiterà l’ottava edizione della Conferenza Mondiale sull’Ecoturismo e il Turismo Sostenibile, dal 27 al 30 aprile. L’evento, che si avvarrà del supporto di Embratur (Ente di promozione turistica del Brasile), riunirà circa 500 professionisti provenienti da decine di Paesi del mondo.

Lo scorso novembre, nel corso dell’ultima edizione del WTM – World Travel Market – una delle più importanti fiere del settore turistico in Europa, Bonito è stata premiata in qualità di destinazione turistica più responsabile del mondo. La città, infatti, ha sviluppato un sistema di controllo del numero di turisti che visitano le bellezze naturali della regione, attraverso un voucher digitale che registra il nome del turista e le attrazioni che intende visitare.

In occasione della consegna del premio, Flavio Dino, Presidente di Embratur, ha affermato: “Il premio a Bonito conferma che il Brasile rappresenta già una grande attrazione turistica agli occhi del mondo. Un turista straniero su cinque viene in Brasile per una vacanza all’insegna dell’ecoturismo, e ora, con questo premio, l’afflusso di turisti interessati a questo segmento aumenterà”. Info su www.visitbrasil.com e www.theworldmeetsinbrasil.com.

(29/01/2014)

LEGGI ANCHE  Ripuliamo l'Europa dai rifiuti
Condividi sui social: