Domenica 19 Gennaio 2025 - Anno XXIII

L’Italia nell’associazione internazionale delle crociere

Nasce Clia Italia, rappresentanza tricolore della Clia, Cruise Lines International Association, la più grande associazione del settore delle crociere con sedi in Nord e Sud America, Europa, Asia e Oceania. Christine Duffy, presidente e amministratore dell’associazione internazionale, ha annunciato la notizia nel corso del suo intervento alla sessione “State of the Industry” della trentesima edizione di Cruise Shipping Miami, evento annuale di riferimento per il comparto crocieristico a livello mondiale. La sede nazionale sarà a Roma. Alla guida dell’associazione italiana, nella veste di direttore nazionale, sarà Francesco Galietti. Clia Italia è la 14esima associazione al mondo sotto la struttura globale … Leggi tutto

L'Italia nell'associazione internazionale delle crociere

Nasce Clia Italia, rappresentanza tricolore della Clia, Cruise Lines International Association, la più grande associazione del settore delle crociere con sedi in Nord e Sud America, Europa, Asia e Oceania.

Christine Duffy, presidente e amministratore dell’associazione internazionale, ha annunciato la notizia nel corso del suo intervento alla sessione “State of the Industry” della trentesima edizione di Cruise Shipping Miami, evento annuale di riferimento per il comparto crocieristico a livello mondiale. La sede nazionale sarà a Roma. Alla guida dell’associazione italiana, nella veste di direttore nazionale, sarà Francesco Galietti. Clia Italia è la 14esima associazione al mondo sotto la struttura globale di Clia.

Il Belpaese, primo mercato per le crociere

L'Italia nell'associazione internazionale delle crociere

“Con la nascita di Clia Italia – ha commentato Christine Duffy (nella foto)- confermiamo il nostro supporto e impegno nei confronti di un paese che è sempre stato – e senza dubbio continuerà ad essere – di vitale importanza per il futuro del nostro settore. Attraverso Clia Italia, infatti, sarà possibile offrire ai diversi attori del comparto, nel terzo mercato crocieristico europeo, un sostegno ancora maggiore, garantendo loro di poter beneficiare dell’estensione globale dell’Associazione e dell’ampiezza del target a cui essa si rivolge, a supporto di una crescita sostenibile per il settore. Lo scorso anno – ricorda Duffy – 869.000 persone hanno prenotato una vacanza in crociera e oltre 2 milioni di passeggeri si sono imbarcati da un porto italiano. Il Belpaese è inoltre il primo mercato di destinazione e un paese di particolare rilievo per quanto riguarda la cantieristica”.

Clia rappresenta gli interessi di compagnie di crociera, agenzie di viaggio, autorità portuali e vari partner industriali nel rapporto con i responsabili delle politiche normative e legislative. L’associazione è inoltre impegnata nella formazione degli agenti di viaggio, nella promozione dell’esperienza della vacanza in crociera attraverso attività di comunicazione e marketing con migliaia di agenzie e agenti di viaggio.

LEGGI ANCHE  Sardegna e Gran Bretagna più vicine

Info su www.cruising.org

(12/03/2014)

Condividi sui social: