Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Ravenna fa parlare di sé

“Scopri Ravenna. Ogni volta una nuova storia”, il claim della campagna di comunicazione Il Comune di Ravenna ha presentato la sua campagna di comunicazione turistica 2014 e il piano media. Alla conferenza stampa sono intervenuti l’assessore al turismo, Andrea Corsini e l’amministratore delegato dell’agenzia di comunicazione Pomilio Blumm, Massimo Pomilio, società aggiudicataria del progetto di comunicazione e pianificazione media. La creatività della campagna progettata dall’agenzia Pomilio Blumm invita a scoprire le ricchezze del patrimonio culturale, naturale e turistico di Ravenna e del suo territorio, soffermandosi con particolare attenzione sull’offerta del Museo d’Arte della città. La campagna sarà infatti “multisoggetto”, secondo una … Leggi tutto

Ravenna fa parlare di sé
“Scopri Ravenna. Ogni volta una nuova storia”, il claim della campagna di comunicazione

Il Comune di Ravenna ha presentato la sua campagna di comunicazione turistica 2014 e il piano media. Alla conferenza stampa sono intervenuti l’assessore al turismo, Andrea Corsini e l’amministratore delegato dell’agenzia di comunicazione Pomilio Blumm, Massimo Pomilio, società aggiudicataria del progetto di comunicazione e pianificazione media. La creatività della campagna progettata dall’agenzia Pomilio Blumm invita a scoprire le ricchezze del patrimonio culturale, naturale e turistico di Ravenna e del suo territorio, soffermandosi con particolare attenzione sull’offerta del Museo d’Arte della città.

La campagna sarà infatti “multisoggetto”, secondo una strategia tesa a promuovere una città dall’offerta molto variegata. L’intenzione è quella di parlare di una città dinamica, moderna, innovativa e propositiva: una città che, dopo essere stata per tre volte capitale del mondo antico, oggi si presenta come moderna capitale, candidata tra le cinque finaliste per il titolo di Capitale Europea della Cultura 2019, un titolo che vuole promuovere l’idea di “cultura che si rinnova” e di “tradizione che si accompagna con l’innovazione”.

In particolare, al MAR – Museo d’Arte della città di Ravenna è possibile, fino al 15 giugno, vedere la mostra “L’Incanto dell’affresco. Capolavori strappati da Pompei a Giotto, da Correggio a Tiepolo”. Un repertorio  raccontato attraverso l’armonia degli affreschi strappati. Oltre 110 capolavori di Vitale da Bologna, Pontormo, Giambattista Tiepolo, Giotto, Pisanello, Luca Signorelli, Veronese, Annibale e Ludovico Carracci, Raffaello, Pinturicchio, Guido Reni, Andrea del Castagno, tra gli altri, protagonisti della mostra del MAR, curata da Claudio Spadoni e Luca Ciancabilla che si avvale del contributo della Fondazione della Cassa di Risparmio di Ravenna.

(07/04/2014)

LEGGI ANCHE  Destinazioni estere oltre la crisi
Condividi sui social: