Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Le vie del Cielo sono infinite

Sapevate che… Gli arabi di Etihad sperano che Alitalia possa “aiutare” a risolvere un problemino (diciamo) commerciale che agli arabi sta molto a cuore? Mondointasca Gossip proclama la Cancelliera Merkel “Turista Perfetta”? Con un tocco di eleganza poco prima di Pasqua è stato aumentato il costo della benzina? C’è un posto in Italia che se ne frega della crisi e può fare a meno del ministro del Turismo?

Le vie del Cielo sono infinite

Sapevate che … Gli arabi di Etihad hanno posto condizioni ad Alitalia (e sembra che ne sia sorto un tiraemolla da suk) per risolverne i (tanti) problemi (sindacali, debiti a gogò, esuberi)?
Mica scemi, gli arabi (al contrario degli italiani, che per decenni hanno pagato i “puff” della compagnia cosiddetta ‘di bandiera’, che, oltretutto, ormai, ‘di bandiera’ non è più).

 

Sapevate che … Gli arabi di Etihad sperano pure che Alitalia (pur di mollare loro la patatona bollente) possa “aiutare” (due paroline, un amico degli amici … succede nel Belpaese, e non solo…) a  risolvere un problemino (diciamo) commerciale che agli arabi sta molto a cuore?
Anzi, più che a cuore, all’Etihad sta sulle balle che la concorrente Emirates voli direttamente da Milano a New York e siccome il Tar del Lazio (capitale… Roma) ha “bocciato” la concessione a Emirates (c’è chi si è opposto, si indovini chi…) e a breve si attende una sentenza finale ….

 

Sapevate che … Mondointasca Gossip proclama la Cancelliera Merkel “Turista Perfetta”?
In anonima vacanza in Campania, si muove, visita, vede attentamente non meno che discretamente, senza rompere le balle a nessuno (magnifica, democratica educazione civica nordica in totale contrasto con la cafona cultura del “Lei non sa chi sono io”).

 

Sapevate che … Durante la vacanza in Italia (vedi sopra), a Napoli la Cancelliera Merkel ha assistito a uno spettacolo al teatro San Carlo?
E si è comprata il biglietto online.

 

Sapevate che … Anche i lettori di Mondointasca Gossip sono umani e hanno un cuore grande così?
Che si è spezzato (e giù lacrimoni!) sapendo Balotelli che era andato a trovare la figlia (fatta con la Fico, dapprima non riconosciuta ma poi il dna l’ha cuccato).

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni. Sapevate che...
Le vie del Cielo sono infinite

Sapevate che … Con un tocco di eleganza poco prima di Pasqua è stato aumentato il costo della benzina?
E sfidando eroicamente la Nazione è andata a intasare strade e autostrade del Belpaese.

 

Sapevate che … Nel Belpaese oltre ai disoccupati e agli esodati c’è una nuova categoria di sfigati?
I sottosegretari. Poveretti, avevano le auto blu e Renzi le ha vendute.

 

Sapevate che … Durante un congresso di scribi tenutosi in una famosa località turistica del Brasile, all’umile scriba facitore di questo Gossip sono stati assegnati due premi?
Il primo per le schifezze scritte; il secondo per il coraggio nell’aver accettato il primo.

 

Sapevate che … Mondointasca Gossip (sempre giustamente critico con la cosiddetta gente che – come scriveva antan Guareschi – “porta il cervello all’ammasso”) s’è rotto le balle di ‘sta moda della gastronomia (non c’è tivù che non schieri gente che fa da mangiare, sciurette con banali ricette, cuochi divinizzati e financo bimbi cuocenti) e omaggia la gentile aficiòn lettrice con un suggerimento?
Prendete un tegamino, un uovo, una ‘noce’ di burro, un pizzico di sale, spegnete la tivù e cuocetevi l’uomo in grazia di dio e come cacchio volete.

Le vie del Cielo sono infinite

Sapevate che … C’è un posto in Italia che (“beato” lui) se ne frega della crisi e può fare a meno del ministro del Turismo?
È (te pareva) Roma: in occasione della canonizzazione dei recenti papi Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII i prezzi degli alberghi sono triplicati (informa al TG2 delle13.00, 20/4, una addetta dell’Incoming: per una camera da 130 euro ne chiedono 300). Amen.

 

Sapevate che … AA, al secolo American Airlines, annuncia il volo diretto Milano – Miami?
Dopodiché (se il cortese lettore vuole accettare il modesto consiglio dell’umile estensore di questa quasi ignobile rubrica) appena giunto in quell’enorme casino che è Miami se ne freghi che sia diventato un posto di moda per sedicenti chic, à la page, e vada a vedersi il resto della Florida, che è davvero bello (Everglades, Key West, Sarasota, la costa ovest…).

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

 

Sapevate che … “Picchia la moglie poi guarda la tv”, titola il Corriere  (Cronaca di Milano) narrando le gesta del 35enne filippino Jerson M.?
Se il citato criminale si è messo a vedere qualcuno dei programmi della cosiddetta ”tivù generalista” (Rai e i canali del Berlusca) la vicenda potrebbe titolarsi “Delitto e Castigo”.

 

Sapevate che … Nell’inchiesta sullo “Scandalo dell’Enac, Aviazione Civile” (appalti pilotati, corruzione) “personaggio chiave si rivela monsignor Ermes Viale”, informa il Corriere del 20/4 che titola “Inchiesta aeroporti: i contatti in Vaticano”?
Le vie del Cielo sono infinite.

(22/04/2014)

Condividi sui social: