Sabato 18 Maggio 2024 - Anno XXII

Oggi è l’Earth day

Dalla mostra “Cambiamo Clima”Le Nazioni Unite celebrano oggi la Giornata della Terra. Dal 1970 l’Earth day è divenuto un avvenimento educativo e informativo che coinvolge quasi un miliardo di cittadini nel mondo. Un’occasione per valutare le problematiche del pianeta: l’inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, le migliaia di piante e specie animali che scompaiono, e l’esaurimento delle risorse non rinnovabili. Il 22 aprile dunque è la 44ma edizione dell’evento che nel 2014 è dedicato al tema delle green cities, le città rispettose dell’ambiente. Oggi a Roma, al MAXXI – Museo per le arti contemporanee del XXI secolo, s’inaugura la mostra … Leggi tutto

Dalla mostra
Dalla mostra “Cambiamo Clima”

Le Nazioni Unite celebrano oggi la Giornata della Terra. Dal 1970 l’Earth day è divenuto un avvenimento educativo e informativo che coinvolge quasi un miliardo di cittadini nel mondo. Un’occasione per valutare le problematiche del pianeta: l’inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, le migliaia di piante e specie animali che scompaiono, e l’esaurimento delle risorse non rinnovabili. Il 22 aprile dunque è la 44ma edizione dell’evento che nel 2014 è dedicato al tema delle green cities, le città rispettose dell’ambiente. 

Oggi a Roma, al MAXXI – Museo per le arti contemporanee del XXI secolo, s’inaugura la mostra fotografica “Cambiamo Clima”. Ventitre fotografi italiani di fama internazionale raccontano con i loro scatti gli Eroi della Terra, persone che si sono distinte per il loro impegno nei confronti dell’ambiente. Un reportage che ha il volto dei custodi della discarica di Giugliano, in Campania, epicentro della Terra dei Fuochi, o quello di giovani designer milanesi che fanno del riciclo la propria leva creativa o ancora quello di imprenditori agricoli romani che scommettono sul rispetto del territorio e delle stagioni.

Tra le foto esposte, scatti di: Gianni Berengo Gardin, Giovanni Gastel, Settimo Benedusi, Pippo Onorati, Toni Thorimbert, Riccardo Venturi, Massimo Vitali, Francesco Zizola.

Tutte le iniziztive dell’Earth day italiana sono su: www.earthdayitalia.org

(22/04/2014)

LEGGI ANCHE  Smartphone: "modalità aereo" per Lan e Tam
Condividi sui social: