Lunedì 20 Gennaio 2025 - Anno XXIII

L’Italia dei prodotti Dop e Igp in mostra a Cibus

I prodotti Dop e Igp italiani saranno presenti all’edizione 2014 di Cibus, in programma a Parma dal 5 all’8 maggio, all’interno di uno spazio appositamente allestito che vedrà la partecipazione istituzionale del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali e di Aicig, l’Associazione dei Consorzi di tutela che rappresenta oltre il 90% del valore economico complessivo espresso dalle Indicazioni Geografiche italiane. Il Salone internazionale dell’alimentazione parmense ospiterà anche “vetrine” espositive riservate ai Consorzi del Grana Padano Dop, Aceto Balsamico di Modena Igp e Mortadella Bologna Igp. Lo stand collettivo coordinato da Aicig sarà animato da numerosi eventi legati alla valorizzazione dei prodotti … Leggi tutto

L'Italia dei prodotti Dop e Igp in mostra a Cibus

I prodotti Dop e Igp italiani saranno presenti all’edizione 2014 di Cibus, in programma a Parma dal 5 all’8 maggio, all’interno di uno spazio appositamente allestito che vedrà la partecipazione istituzionale del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali e di Aicig, l’Associazione dei Consorzi di tutela che rappresenta oltre il 90% del valore economico complessivo espresso dalle Indicazioni Geografiche italiane.

Il Salone internazionale dell’alimentazione parmense ospiterà anche “vetrine” espositive riservate ai Consorzi del Grana Padano Dop, Aceto Balsamico di Modena Igp e Mortadella Bologna Igp. Lo stand collettivo coordinato da Aicig sarà animato da numerosi eventi legati alla valorizzazione dei prodotti di qualità certificata e alle azioni di tutela poste in essere dai Consorzi per la loro salvaguardia.  

La presenza a Cibus delle principali produzioni Dop e Igp italiane – dichiara Stefano Berni, vice presidente di Aicig – testimonia la compattezza di un settore che intende offrire al mercato internazionale un’immagine coesa, omogenea e forte del mondo delle nostre eccellenze agroalimentari”.

(25/04/2014)

LEGGI ANCHE  Varignana Music Festival 2021
Condividi sui social: