Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

L’Emilia Romagna raccontata per illustrazioni

Hugo Pratt, il segno dell’avventura a cura di Egisto Seriacopi/Cartoon Club. Rimini, Castel Sismondo dal 12 aprile all’8 giugno 2014 L’arte dell’illustrazione e del disegno sono al centro del concorso fotografico digitale #myER di Turismo Emilia Romagna nel mese di maggio. Il tema omaggia le matite celebri di Hugo Pratt, Andrea Pazienza, Bonvi, Renè Gruau. Striscie e illustrazioni che sono custodite in contenitori dedicati come il Museo Panini a Modena e trovano espressione anche attraverso grandi appuntamenti tematici fissi, a partire dal Festival Internazionale del Fumetto BilBolBul di Bologna, fino alla prima edizione della Biennale del Disegno attualmente in corso … Leggi tutto

Hugo Pratt, il segno dell'avventura
a cura di Egisto Seriacopi/Cartoon Club. Rimini, Castel Sismondo dal 12 aprile all'8 giugno 2014
Hugo Pratt, il segno dell’avventura
a cura di Egisto Seriacopi/Cartoon Club. Rimini, Castel Sismondo dal 12 aprile all’8 giugno 2014

L’arte dell’illustrazione e del disegno sono al centro del concorso fotografico digitale #myER di Turismo Emilia Romagna nel mese di maggio. Il tema omaggia le matite celebri di Hugo Pratt, Andrea Pazienza, Bonvi, Renè Gruau. Striscie e illustrazioni che sono custodite in contenitori dedicati come il Museo Panini a Modena e trovano espressione anche attraverso grandi appuntamenti tematici fissi, a partire dal Festival Internazionale del Fumetto BilBolBul di Bologna, fino alla prima edizione della Biennale del Disegno attualmente in corso a Rimini.

Le fotografie che fino al 20 di maggio saranno caricate sul Instagram corredate dall’hastag #myER_sketch concorreranno per la selezione a cura dello staff di Turismo Emilia Romagna. Dal 21 maggio le venti finaliste scelte saranno pubblicate sul blog istituzionale per la votazione pubblica e l’elezione della vincitrice, in base ai like totalizzati, che si aggiudicherà due biglietti omaggio per un concerto nell’ambito della rassegna musicale “Ferrara sotto le stelle” (in collaborazione con il Comune di Ferrara).

In concorso anche le immagini che verranno scattate e caricate on line con l’uscita fotografica riservata a fotoamatori e fotografi professionisti in calendario sabato 10 maggio a Rimini. Per ulteriori informazioni http://bit.ly/myer_sketch. Per iscrizioni all’uscita fotografica alla Biennale del Disegno di Rimini https://instater-biennaledisegno.eventbrite.it.

(06/05/2014)

 

LEGGI ANCHE  Oscar dei sapori per un turismo accessibile
Condividi sui social: