Da giugno a settembre il Grand Tour Campania, il programma che mette a sistema, in nove itinerari tematici, oltre 200 tra siti, musei, scavi archeologici, chiese e parchi naturali della regione, propone le visite notturne spettacolarizzate negli scavi di Ercolano e sul Vesuvio che avrà un cartellone di appuntamenti a partire da 21 giugno e fino al 13 settembre con cadenza bisettimanale.
“Storie Sepolte Ercolano”, unisce realtà virtuali, teatrali e visite didattiche che faranno rivivere attraverso immagini, racconti e ricostruzioni storiche le drammatiche ore dell’eruzione del 79 d.C. Tra i momenti più emozionati del percorso, la visita ai fornici, dove si possono vedere i calchi di 300 fuggiaschi.
“Storie Sepolte Vesuvio” è una passeggiata sul Vulcano nelle notti di luna piena accompagnati fino al Gran Cono dalle guide con le loro fiaccole. Nelle notti di luna piena, dal 12 giugno all’8 settembre, cento persone, divise in piccoli gruppi accompagnati ciascuno da una guida del Parco, risaliranno la cima del vulcano, passeggiando alla sola luce lunare.
Info: www.campaniartecard.it/grandtour
(19/05/2014)