Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Domenica da vivere nelle cantine

Domenica 25 maggio al via l’edizione numero 22 di Cantine aperte, la manifestazione forse più nota del Movimento Turismo del Vino che invita giovani, famiglie e bambini a trascorrere una giornata nelle cantine socie sparse per lo Stivale, pronte per l’evento con un programma ricco di attività. Il programma è variegato, spazia dall’arte alla solidarietà, dal web 2.0 alla musica e all’ambiente, passando per laboratori didattici per i più piccoli, gare di auto d’epoca e soprattutto degustazioni in compagnia dei produttori. Nel giorno di Cantine aperte, inoltre, saranno svelati i vincitori del contest #suonodabere, che premierà i tre migliori abbinamenti … Leggi tutto

Domenica da vivere nelle cantine

Domenica 25 maggio al via l’edizione numero 22 di Cantine aperte, la manifestazione forse più nota del Movimento Turismo del Vino che invita giovani, famiglie e bambini a trascorrere una giornata nelle cantine socie sparse per lo Stivale, pronte per l’evento con un programma ricco di attività. Il programma è variegato, spazia dall’arte alla solidarietà, dal web 2.0 alla musica e all’ambiente, passando per laboratori didattici per i più piccoli, gare di auto d’epoca e soprattutto degustazioni in compagnia dei produttori.

Nel giorno di Cantine aperte, inoltre, saranno svelati i vincitori del contest #suonodabere, che premierà i tre migliori abbinamenti in un tweet tra vino, territorio e canzoni.

Accanto al fascino delle cantine aperte che da oltre vent’anni richiama enoappassionati da tutta Italia – commenta Daniela Mastroberardino, presidente del Movimento Turismo del Vino – si aprono nuovi modelli di fruizione dell’evento stesso, il cui target è sempre più giovane. Per questo fondamentali sono le ‘contaminazioni’ di Internet, dei social e della musica. Visitare un’azienda è diventata un’esperienza indimenticabile, in grado di regalare ai 4 milioni di enoturisti in giro per lo Stivale momenti unici di convivialità e di scoperta, perché raccontati direttamente da chi il vino lo produce”.

Il programma degli eventi regione per regione è su: www.movimentoturismovino.it

(23/05/2014)

LEGGI ANCHE  Bertinoro ritrova la sua "Cà de Bè"
Condividi sui social: