Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

L’acqua, la migliore alleata dell’estate

Estate in Alto Adige tra Aquarelax & Swimming, Aqua Gym, Aqua Bike e Aqua Deep: tutte le proposte del Centro Fitness delle Terme Merano. E nel torrente Passirio, canoa e rafting, oltre alla pesca nei laghetti

Foto by Tappeiner
Foto by Tappeiner

L’acqua è l’elemento principe per stare in forma o per ritrovarla. Lo sport praticato in piscina moltiplica gli effetti benefici e se svolto in gruppo mette sicuramente il buon umore. È questo l’obiettivo del Centro Fitness di Terme Merano. Il vero punto di forza che arricchisce l’offerta sportiva delle Terme sono proprio le piscine che permettono di svolgere molte attività in acqua. Di recente completamente rinnovato, il centro presenta oltre quaranta attrezzi nuovi e all’avanguardia, attrezzi Technogym per l’allenamento a circuito, il cardiofitness e il potenziamento muscolare. Numerosi sono i corsi da seguire in gruppo, anche all’aria aperta. Il programma dei corsi spazia da Pilates a Body Step, da spinning a Zumba, permettendo di mantenersi in forma divertendosi. Inoltre durante gli allenamenti i soci del Centro Fitness possono usufruire gratuitamente dello Spazio Bimbi per affidare i loro piccoli al personale preparato delle Terme Merano. 

Amplificare i risultati in acqua

Piscina esterna. Foto by Florian Peer
Piscina esterna. Foto by Florian Peer

Molti degli sport che si svolgono in palestra o che vengono praticati a terra, hanno un loro corrispondente nell’acqua. Lo sport eseguito in acqua, se da un lato può sembrare meno pesante, dall’altro però, proprio grazie alla resistenza praticata dall’acqua, permette di amplificare i risultati ottenuti. Si va dall’Aqua Gym, programma di tonificazione muscolare, divertente e protettivo per le articolazioni, all’Aqua Bike, un allenamento su cyclette che rafforza braccia e addominali. C’è poi la meno conosciuta Aqua Deep, un allenamento aerobico e di tonificazione con l’utilizzo di uno speciale cinturino e infine il classico Aquarelax & Swimming, fatto di rilassamento e nuoto nell’acqua termale.

Canoa, rafting e pesca

L'acqua, la migliore alleata dell'estate

A Merano si possono praticare anche altri sport acquatici. Il torrente Passirio, che passa proprio vicino alle Terme Merano, permette ad esempio di fare canoa, più volte sono stati ospitati nel tempo europei e mondiali di kayak. Anche il rafting è un’esperienza da provare, magari con l’accompagnamento delle numerose guide professioniste meranesi. Gli appassionati della pesca possono dedicarsi al loro sport preferito, naturalmente muniti di legale licenza, scegliendo il proprio ambiente tra laghetti, torrenti e laghi di montagna dislocati a Merano e dintorni, posti molto spesso solitari e panoramici. Pacchetti, offerte e idee vacanza su www.termemerano.it, tel. 0473.252000.

LEGGI ANCHE  Colle San Rizzo, percorso naturalistico Extra Moenia

(05/06/2014)

Condividi sui social: