Domenica 22 giugno con la riapertura della telecabina Ronchi-Moena entrerà nel vivo la stagione estiva dell’Alpe Lusia in Val di Fassa. Tante le novità dedicate soprattutto ai bambini: un grande parco giochi e un mini zoo nei pressi dello Chalet Valbona, un percorso didattico degli animali da Le Cune a Valbona, un sentiero natura da Valbona a Colvere e i Gravity Scooters, monopattini giganti da montagna. I laghi alpini di Lusia e le cime che da Passo Lusia si spingono fino a Cima Bocche sopra la Valle di San Pellegrino offrono poi la possibilità di escursioni per grandi e piccoli.
Da non perdere ogni venerdì il Lusia Family Day, una gita di una giornata con accompagnatore organizzata dall’Ufficio Perle Alpine di Moena.
Gli impianti Alpe Lusia e Moena aderiscono poi a PanoramaPass e Dolomiti SuperSummer Card. PanoramaPass è la tessera di libero e illimitato accesso agli impianti di risalita aperti in estate in Val di Fassa, che dà diritto anche all’utilizzo gratuito dei mezzi pubblici di trasporto (bus). Dolomiti SuperSummer Card è la tessera valore (unità/punti) che permette di accedere a una rete di oltre 100 impianti di risalita in 12 valli del Trentino, Alto Adige e Veneto. Dolomiti Supersummer è disponibile in due formati: Hiking Up e Biking Up. Entrambe garantiscono un risparmio del 20%. L’offerta include anche opportunità per trascorrere una giornata all’aria aperta in alta montagna. Maggiori info su: www.skiareaalpelusia.it
(19/06/2014)