Giovedì 24 Ottobre 2024 - Anno XXII

In Tirolo il ponte pedonale sospeso più lungo del mondo

© Strabag – Naturparkregion Reutte Il piccolo comune tirolese di Reutte presto avrà il ponte pedonale sospeso più lungo del mondo. “Highline 179“, dal nome della strada statale che corre nel fondovalle, sbaraglierà con i suoi 403 metri di lunghezza il campione in carica realizzato in Giappone (390 metri), e supererà addirittura del doppio il ponte sospeso di Holzgau (Tirolo), che finora era il più lungo dell’Austria. Il ponte sospeso collegherà due complessi fortificati, le rovine del castello di Ehrenberg e il Fort Claudia, raggiungendo nella gola l’altezza massima di 110 metri. La passerella è progettata per essere percorribile tutto l’anno. … Leggi tutto

© Strabag - Naturparkregion Reutte
© Strabag – Naturparkregion Reutte

Il piccolo comune tirolese di Reutte presto avrà il ponte pedonale sospeso più lungo del mondo. “Highline 179“, dal nome della strada statale che corre nel fondovalle, sbaraglierà con i suoi 403 metri di lunghezza il campione in carica realizzato in Giappone (390 metri), e supererà addirittura del doppio il ponte sospeso di Holzgau (Tirolo), che finora era il più lungo dell’Austria.

Il ponte sospeso collegherà due complessi fortificati, le rovine del castello di Ehrenberg e il Fort Claudia, raggiungendo nella gola l’altezza massima di 110 metri. La passerella è progettata per essere percorribile tutto l’anno. Sulle fondamenta di un’antica postazione per cannoni sarà collocato un punto panoramico che offrirà una visuale spettacolare su Ehrenberg e sulla conca di Reutte. È prevista anche la realizzazione di un sentiero nella natura che dalla spalla del ponte presso il Fort Claudia condurrà al fotoshooting point proseguendo lungo le storiche mura difensive del forte. Qui il sentiero si immetterà nel percorso già esistente e permetterà così di compiere un itinerario ad anello.

L’apertura del ponte “highline 179” è prevista per metà ottobre 2014.

(24/06/2014)

LEGGI ANCHE  Benessere, sport, turismo in fiera a Mestre
Condividi sui social: