Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

easyJet e Unicef: unite contro la polio

Aeromobile easyJet realizzato per celebrare i risultati della campagna “Change for Good” per l’Unicef easyJet lancia per l’estate una nuova iniziativa di raccolta fondi a sostegno della campagna dell’Unicef “Change for Good” con l’obiettivo di dare un contributo alla lotta globale alla polio. Dal 15 luglio al 30 settembre, tutti i passeggeri che viaggeranno con easyJet potranno donare spiccioli o monete. Ogni 99 centesimi donati, praticamente il costo di un caffè, si potrà garantire a 5 bambini un ciclo completo di vaccinazioni contro questa malattia altamente infettiva, che può causare paralisi e addirittura morte. Carolyn McCall, amministratore delegato easyJet ha … Leggi tutto

Aeromobile easyJet realizzato per celebrare i risultati della campagna
Aeromobile easyJet realizzato per celebrare i risultati della campagna “Change for Good” per l’Unicef

easyJet lancia per l’estate una nuova iniziativa di raccolta fondi a sostegno della campagna dell’UnicefChange for Good” con l’obiettivo di dare un contributo alla lotta globale alla polio. Dal 15 luglio al 30 settembre, tutti i passeggeri che viaggeranno con easyJet potranno donare spiccioli o monete. Ogni 99 centesimi donati, praticamente il costo di un caffè, si potrà garantire a 5 bambini un ciclo completo di vaccinazioni contro questa malattia altamente infettiva, che può causare paralisi e addirittura morte.

Carolyn McCall, amministratore delegato easyJet ha affermato: “I nostri passeggeri hanno donato così generosamente fino a oggi, abbiamo raccolto quasi 3,73 milioni di Euro in totale, e siamo sicuri che la nostra campagna per aiutare l’UNICEF a vaccinare sempre più bambini contro la polio, li convincerà ancora una volta a donare per questa causa così importante”.  

Davide Usai, Direttore generale dell’Unicef Italia, ha dichiarato: “La polio è una delle poche malattie che Unicef ritiene possa essere debellata in un tempo ragionevolmente breve, ma la recrudescenza della polio in Paesi dove non esisteva più dimostra che abbiamo ancora molto da fare per proteggere milioni di bambini in pericolo. Costa così poco proteggere un bambino da questa malattia invalidante. Quest’estate, continueremo a contare sul preziosissimo aiuto del nostro partner, easyjet e dei suoi passeggeri per aiutare l’Unicef a somministrare i vaccini anti-polio ai bambini più vulnerabili”.

(25/06/2014) 

LEGGI ANCHE  Etiopia, un ospedale per i bimbi di Adwa
Condividi sui social: