Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Francesca da Rimini, che passione!

Francesca da Rimini è uno dei personaggi più amati della Divina Commedia, è l’icona dell’amore e della passione più nota al mondo e i suoi baci sono i più appassionati e longevi della cultura poetica occidentale. A Francesca da Rimini e alla passione sono dedicate sei grandi iniziative, organizzate nell’ambito della Giornate internazionali di studi Francesca da Rimini che, dal 4 al 5 luglio, ospiteranno a Rimini relatori da prestigiose istituzioni italiane ed estere. L’ottava edizione di Italian Passion – Francesca da Rimini, passione e nostalgia, è stata presentata questa mattina dal curatore Ferruccio Farina e dal Sindaco di Rimini … Leggi tutto

Francesca da Rimini, che passione!

Francesca da Rimini è uno dei personaggi più amati della Divina Commedia, è l’icona dell’amore e della passione più nota al mondo e i suoi baci sono i più appassionati e longevi della cultura poetica occidentale. A Francesca da Rimini e alla passione sono dedicate sei grandi iniziative, organizzate nell’ambito della Giornate internazionali di studi Francesca da Rimini che, dal 4 al 5 luglio, ospiteranno a Rimini relatori da prestigiose istituzioni italiane ed estere.

L’ottava edizione di Italian Passion – Francesca da Rimini, passione e nostalgia, è stata presentata questa mattina dal curatore Ferruccio Farina e dal Sindaco di Rimini Andrea Gnassi.

In sintesi sono queste le sei iniziative all’insegna di Francesca da Rimini e della passione: una grande mostra di antiche e preziose Divine Commedie, un convegno internazionale di studi con relatori da prestigiose istituzioni italiane e straniere, una proiezione di “videobaci” dal mondo nelle più celebri rappresentazioni dell’opera lirica Francesca da Rimini di Riccardo Zandonai, della quale quest’anno ricorre il centenario, una visita guidata nella città di Francesca, uno spettacolo degli studenti del Liceo classico ispirato alla storia di Francesca, il back stage del manifesto per la Notte Rosa 2014.

La partecipazione agli eventi è libera e gratuita. Per alcune iniziative si richiede la prenotazione, tutte le info su: www.francescadarimini.it

(26/06/2014)

LEGGI ANCHE  Zilina, regione autonoma dal cuore tranquillo
Condividi sui social: