Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Made in Malga: festival dei formaggi ad Asiago

Dal 5 al 7 settembre Asiago (VI) ospita la terza edizione di Made in Malga, la manifestazione nazionale dedicata alla scoperta e alla degustazione dei prodotti di montagna, in particolare dei formaggi. Nel centro di Asiago ogni negozio, bar o wine bar del circuito Made in Malga ospiterà un produttore con le sue specialità per le degustazioni. Sempre in quei giorni ci saranno laboratori dedicati alle birre di montagna, ai formaggi e ai vini di montagna e concerti in tutto il paese. Parteciperanno a “Made in Malga” Malghe (alpeggi) e produttori da tutta Italia portando a conoscenza le caratteristiche dei formaggi … Leggi tutto

Made in Malga: festival dei formaggi ad Asiago

Dal 5 al 7 settembre Asiago (VI) ospita la terza edizione di Made in Malga, la manifestazione nazionale dedicata alla scoperta e alla degustazione dei prodotti di montagna, in particolare dei formaggi. Nel centro di Asiago ogni negozio, bar o wine bar del circuito Made in Malga ospiterà un produttore con le sue specialità per le degustazioni.

Sempre in quei giorni ci saranno laboratori dedicati alle birre di montagna, ai formaggi e ai vini di montagna e concerti in tutto il paese. Parteciperanno a “Made in Malga” Malghe (alpeggi) e produttori da tutta Italia portando a conoscenza le caratteristiche dei formaggi di montagna con tutta la loro genuinità. L’iniziativa, organizzata da Alberto Marcomini in collaborazione con il Comune di Asiago, si concluderà il 20 settembre con la tradizione della “Transumanza” dove le mandrie lasceranno le montagne dell’Altopiano passando per il centro di Asiago.

Info su: www.madeinmalga.it

(22/07/2014)

LEGGI ANCHE  Da Lugano a Salvador da Bahia
Condividi sui social: