Benessere a 360°
Un discorso a parte merita il metodo Gyrotonic® che propone un approccio olistico al movimento. È una forma di rieducazione degli arti secondo i principi dello yoga, del Tai Chi e della danza e consiste in una serie di movimenti circolari in spirale o ondulatori che si succedono con fluidità, ritmati dalla respirazione. Ideali per prevenire e correggere la postura ed eliminare i dolori muscolari e articolari. Infine un bar lounge propone un’alimentazione equilibrata a base di prodotti bio- vegetali. Anche qui ogni elemento di decorazione, venuto direttamente dall’India, contribuisce a creare un’atmosfera rilassante ed evocativa.
Allo spazio CBE ampio circa 2000 m² possono accedere liberamente anche tutti gli ospiti dello Chateau d’Ouchy, che dispone, all’interno, di un piccolo centro benessere con sauna ed hammam.
Per arrivare
Il mezzo migliore per raggiungere Losanna dal Nord Italia è il treno. L’Eurocity delle Ferrovie Svizzere raggiunge da Milano e Venezia Basilea, Berna, Ginevra, Losanna, Lucerna, Lugano e Zurigo. Tariffe Smart a prezzi economici e lo Swiss Travel System, per viaggiare, pressoché senza limiti, sulla rete di trasporti pubblici.
Link utili
www.trenitalia.com
www.svizzera.it/intreno
www.lausanne-palace.com
www.chateaudouchy.ch
www.lausanne-tourisme.ch
www.regione-lago-ginevra.ch
(14/08/2014)
Bagni giapponesi sul lago svizzero
Il “benessere” offerto dal Beaurivage consiste nei mille dettagli che devono coccolare e soddisfare il cliente al massimo grado. Attenzione alle esigenze più personali e stile fanno dell’hotel un must dell’hotellerie internazionale. Ma il wellness propriamente detto si sviluppa nella spa di 1500 m² organizzata secondo il metodo e i prodotti Cinq Mondes. Il fondatore di questa linea, Jean-Louis Poiroux, ha trascorso più di 10 anni in giro per il mondo per scoprire le migliori cure, rituali e massaggi esistenti.
Massaggio ayurvedico, gommage alla papaia, massaggio balinese, trattamento del viso taoista… e poi “Bagno giapponese agli aromi e ai fiori”, “Suite pioggia di fiori”, “Hammam aromi e colori”, “Passeggiata pioggia tropicale”.
Lo speciale programma “dimagrimento” si basa su una formula efficace sul lungo termine, che coniuga esercizio fisico, trattamenti e la chrono-nutrizione. L’atmosfera suggestiona i cinque sensi con profumi, bevande leggere, musica rilassante, superfici morbide Senza dimenticare il design degli ambienti con spazi ampi e l’utilizzo di materiali nobili e naturali: otto cabine di cura, una suite della Felicità a due con hammam e giardino privato, una sala da fitness, due piscine interna ed esterna e due campi da tennis. Dalla piscina interna si accede direttamente all’esterno, dove si sviluppa uno splendido parco in cui si può trascorrere, passeggiando, l’intera giornata. Di fronte il lago e sull’altra riva Evian, il Monte Bianco, e le montagne dell’Alta Savoia (Info: Hotel Beaurivage, Place du Port 17-19, www.brp.ch)