Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

La festa della biodiversità

Dal 12 al 22 settembre Parco Nord Milano organizza l’ottava edizione del Festival della Biodiversità, manifestazione nazionale sui temi della natura e della sostenibilità. Il Festival prevede oltre 100 eventi in programma nell’arco di 10 giorni.L’edizione di quest’anno si ispira ai valori e agli intenti stabiliti dall’ONU che ha proclamato il 2014 “Anno internazionale dell’agricoltura familiare”, che intende valorizzare i piccoli proprietari terrieri evidenziando il loro significativo ruolo nel combattere la fame, la malnutrizione e la povertà. Il Festival porrà quindi l’accento sull’agricoltura di piccola scala, l’agricoltura di comunità e di prossimità, presenti anche in città e nei suoi dintorni, … Leggi tutto

La festa della biodiversità

Dal 12 al 22 settembre Parco Nord Milano organizza l’ottava edizione del Festival della Biodiversità, manifestazione nazionale sui temi della natura e della sostenibilità. Il Festival prevede oltre 100 eventi in programma nell’arco di 10 giorni.

L’edizione di quest’anno si ispira ai valori e agli intenti stabiliti dall’ONU che ha proclamato il 2014 “Anno internazionale dell’agricoltura familiare”, che intende valorizzare i piccoli proprietari terrieri evidenziando il loro significativo ruolo nel combattere la fame, la malnutrizione e la povertà. Il Festival porrà quindi l’accento sull’agricoltura di piccola scala, l’agricoltura di comunità e di prossimità, presenti anche in città e nei suoi dintorni, in continuità con le tematiche proposte da EXPO 2015. Tante le novità di questa 8° edizione, tra cui un nuovo spazio che accoglierà gli eventi del Festival.

Oltre alla Cascina Centro Parco situata nel cuore del Parco Nord Milano dove avranno sede la maggior parte delle iniziative durante i due fine settimana e il Museo Interattivo del Cinema dove verrà proposta una rassegna cinematografica a tema nella fascia serale, alcuni eventi avranno luogo presso il Carroponte,  struttura industriale della Breda tornata a nuova vita. Il programma completo è consultabile sul sito del Festival www.festivalbiodiversita.it.

(10/09/2014)

LEGGI ANCHE  Parma celebra i novecento anni della Cattedrale
Condividi sui social: