Domenica 19 Gennaio 2025 - Anno XXIII

L’autunno è trentino

Un festival dell’enogastronomia che mette al centro l’alta qualità delle produzioni di montagna. Questo il senso di Autunno Trentino – manifestazione del Consorzio Trento Iniziative organizzata dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino in collaborazione con il Consorzio Vini del Trentino – che da venerdì 19 a domenica 21 settembre, dalle 10.30 alle 22.30, animerà Piazza Cesare Battisti a Trento. Abbinamenti, degustazioni, percorsi di gusto, laboratori didattici, cene “stellate”. Il format prevede l’allestimento stabile del ristorante La Trentina, sponsorizzato dall’omonimo Consorzio di produttori di frutta, che proporrà una serie di proposte food con una particolare attenzione alla valorizzazione … Leggi tutto

L'autunno è trentino

Un festival dell’enogastronomia che mette al centro l’alta qualità delle produzioni di montagna. Questo il senso di Autunno Trentino – manifestazione del Consorzio Trento Iniziative organizzata dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino in collaborazione con il Consorzio Vini del Trentino – che da venerdì 19 a domenica 21 settembre, dalle 10.30 alle 22.30, animerà Piazza Cesare Battisti a Trento. Abbinamenti, degustazioni, percorsi di gusto, laboratori didattici, cene “stellate”.

Il format prevede l’allestimento stabile del ristorante La Trentina, sponsorizzato dall’omonimo Consorzio di produttori di frutta, che proporrà una serie di proposte food con una particolare attenzione alla valorizzazione della mela in cucina. Ad esso si affiancherà lo stand Un Sorso di Trentino, una sorta di “enoteca di strada” che metterà a disposizione dei visitatori una selezione di etichette in rappresentanza delle produzioni tipiche locali senza dimenticare birre artigianali, succhi e sciroppi. Non poteva mancare un negozio di sapori trentini, Gusto Trentino, con degustazione finalizzata alla vendita, che riunirà il meglio delle produzioni regionali.

Ad arricchire la kermesse, la presenza di un trittico di chef stellati che a rotazione capitaneranno la cucina del Ristorante Bistrot Felicetti durante le tre serate – venerdì 19 Leandro Luppi del Ristorante Vecchia Malcesine (Malcesine, VR), sabato 20 Norbert Niederkofler del Ristorante Hotel Rosa Alpina (San Cassiano in Badia, BZ) e domenica 21 Alfio Ghezzi del Ristorante Locanda Margon (Trento) – proponendo un menù completo per un numero massimo di 28 ospiti (posti su prenotazione telefonando al numero 349-3209290) sia alle 19.00 che alle 21.00. 

Info: www.autunnotrentino.com

(16/09/2014)

LEGGI ANCHE  A Reggio Emilia, vini naturali e della tradizione
Condividi sui social: