Una nuova idea di turismo, che amplia l’offerta tradizionale, è alla base del progetto Jesolo Club di Prodotto 2014, realizzato dall’Associazione Jesolana Albergatori (Aja) e promosso dal Consorzio di Promozione Turistica di Jesolo. L’iniziativa, partita quest’anno, conta l’adesione di 58 strutture alberghiere in tutto il litorale. L’idea alla base è quella di diversificare l’offerta turistica e fare in modo che gli operatori facciano “squadra”.
I turisti, ad esempio, possono iscriversi al Club Family, per far partecipare i propri bambini alle attività pensate per loro con i Comitati di zona del Lido di Jesolo, e avere a disposizione tutte le informazioni necessarie grazie alla collaborazione con il portale Kid Pass; oppure, iscrivendosi al Club Walk, realizzato in collaborazione con la Scuola Italiana Nordic Walking, è possibile imparare le tecniche della camminata sportiva con l’ausilio di un istruttore qualificato e partecipare alla Moon Walking, tre passeggiate in riva al mare, con istruttore, gratuite ogni mese. Con il Club Bike, si hanno le guide che portano lungo i 300 chilometri di piste ciclabili del Cavallino-Jesolo-Eraclea-Caorle, e si può usufruire della novità 2014 per i cicloturisti, Pontoon Boat, il traghetto che permette di scoprire la Laguna. In alternativa c’è il Club Pet, della convenzione con la Bau Bau beach e di servizi come il dog e cat sitting, o i corsi estivi di agility e obedience. O ancora usufruire del programma di scontistica che Club di Prodotto offre ai suoi affiliati nelle strutture di Jesolo, negozi e ristoranti.
Per far parte del Club più congeniale alle proprie esigenze (Family, Bike, Walk e Pet), si consiglia di visitare il sito www.clubdiprodottojesolo.it, registrarsi e preordinare la card che verrà consegnata debitamente vidimata in albergo.
(19/09/2014)