Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Verona: omaggio a Maria Callas

A due anni dalla sua inaugurazione AMO Arena Museo Opera, il museo della Fondazione Arena di Verona, si arricchisce di nuove opere per rendere omaggio a una grande artista di fama internazionale: Maria Callas. Il suo forte legame con la città di Verona, e ovviamente con l’Arena, ha fatto sì che proprio nel museo AMO fosse allestita un’intera sala dedicata alla “divina”. In esposizione è possibile ammirare: documenti originali, lettere e appunti di vita quotidiana e professionale, oggetti personali e ancora abiti da sera in pieno stile anni ’50, tutti appartenenti alla soprano. I materiali sono stati selezionati con l’obiettivo … Leggi tutto

Verona: omaggio a Maria Callas

A due anni dalla sua inaugurazione AMO Arena Museo Opera, il museo della Fondazione Arena di Verona, si arricchisce di nuove opere per rendere omaggio a una grande artista di fama internazionale: Maria Callas. Il suo forte legame con la città di Verona, e ovviamente con l’Arena, ha fatto sì che proprio nel museo AMO fosse allestita un’intera sala dedicata alla “divina”.

In esposizione è possibile ammirare: documenti originali, lettere e appunti di vita quotidiana e professionale, oggetti personali e ancora abiti da sera in pieno stile anni ’50, tutti appartenenti alla soprano.

I materiali sono stati selezionati con l’obiettivo di mettere in risalto la vita e la carriera dell’artista nel periodo che trascorse nelle città di Zevio e Verona e quindi in relazione all’Arena. Il materiale è stato dato in gentile concessione dal Comune di Zevio, dall’Accademia Lirico Interpretativa Maria Callas di Zevio e dal Maria Callas International Archive. 

Info: www.arenamuseopera.com

(29/09/2013)

LEGGI ANCHE  Alta Valle di Susa, riapre il forte di Exilles
Condividi sui social: