Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Chiavenna: il giorno della Brisaola

Domenica 5 ottobre sarà il “Dì de la Brisaola” a Chiavenna (SO), organizzato dal Consorzio per la Promozione Turistica della Valchiavenna. La cittadina – già insignita dei titoli di “Città Slow” e “Bandiera Arancione del Touring Club Italiano” – proporrà al pubblico un itinerario alla scoperta del prodotto simbolo della Provincia, nato – come sostengono i più informati – proprio a Chiavenna. Ben tredici saranno i produttori artigianali di brisaola della Valchiavenna che si presenteranno nei portoni e nelle piazze del centro storico della città, dalle ore 11 alle ore 18, per una giornata di degustazione e vendita. Ad arricchire … Leggi tutto

Chiavenna: il giorno della Brisaola

Domenica 5 ottobre sarà il “Dì de la Brisaola” a Chiavenna (SO), organizzato dal Consorzio per la Promozione Turistica della Valchiavenna.

La cittadina – già insignita dei titoli di “Città Slow” e “Bandiera Arancione del Touring Club Italiano” – proporrà al pubblico un itinerario alla scoperta del prodotto simbolo della Provincia, nato – come sostengono i più informati – proprio a Chiavenna. Ben tredici saranno i produttori artigianali di brisaola della Valchiavenna che si presenteranno nei portoni e nelle piazze del centro storico della città, dalle ore 11 alle ore 18, per una giornata di degustazione e vendita. Ad arricchire l’evento, ci saranno rassegne culturali, mostre, rappresentazioni in costumi storici e degustazioni.

L’edizione del 2014 sarà caratterizzata dalla novità “speciale bambini” con giochi, percorsi pedonali e ciclabili apprestati, sia dal Gruppo Storico dei Pompieri della Valchiavenna che dal Corpo della Polizia Municipale. 

Info: www.valchiavenna.com

(01/10/2014)

LEGGI ANCHE  Nei luoghi della vendemmia con un click
Condividi sui social: