Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Le Poste italiane vendono di tutto ma non i francobolli

Sapevate che … Dopo un’accurata indagine statistica Mondointasca Gossip prega i giornali di larga diffusione e i tiggì delle tivù di spiegare …? Milano per le esondazioni non può competere con Genova, ma anche nella capitale lombarda non si scherza? Se si parla di promozione turistica, ogni tanto, c’è qualche ente od organismo che invece di “fare la guerra” a potenziali “concorrenti” si accorda?

Le Poste italiane vendono di tutto ma non i francobolli

Sapevate che … Mondointasca Gossip suggerisce ai cortesi turisti stranieri che hanno fatto shopping a Milano & dintorni e il giorno del ritorno a casa vogliono il rimborso del “tax free” di stare un filino accorti?
Eh sì, lamenta infatti un lettore del Corriere (14/10 edizione Milano) di essersi recato al (rimborso del) Tax Free di Malpensa con (ben conoscendo le lungaggini) 5 ore di anticipo sulla partenza del volo ma (o però) “non ce l’ha fatta” (c’era solo un incaricato a restituire Iva e/o altre tasse pagate) dopodiché (nel senso di ‘dopo ore di fila’) gli è venuto il dubbio che tutto quello snervante ambaradam fosse (proprio) voluto (apposta) per non scucire i danèe promessi (così salvando l’Avvenire Econmico del Belpaese). Se fosse così, robb de matt.
Sapevate che … Le Poste Italiane (nel senso dei loro uffici postali) non vendono più i francobolli?
Così è stato annunciato a un inviato speciale di Mondointasca Gossip in due uffici milanesi. Da cui si evince che se i francobolli saranno venduti nelle farmacie non si vede perché un tizio non possa andare in un ufficio postale e non possa chiedere di comprare un preservativo.

Sapevate che … Dopo un’accurata indagine statistica Mondointasca Gossip prega i giornali di larga diffusione e i tiggì delle tivù di spiegare …?
Cosa vuol dire “eterologo”: il 91,7% della gente non lo sa.

Il Lago Maggiore
Il Lago Maggiore

Sapevate che… Se si parla di promozione turistica ogni tanto c’è qualche ente od organismo che invece di “fare la guerra” a potenziali “concorrenti” e vicini si accorda e progetta iniziative comuni?
Se ad esempio si parla di promozione del Lago Maggiore pro stampa straniera e operatori turistici, almeno fino a poco tempo fa (non si sa se ultimamente la faccenda è cambiata) la Regione Lombardia “faceva vedere” solo la sua sponda orientale e “ignorava/nascondeva”  quella occidentale, piemontese (nei famtrips gli invitati arrivavano a Sesto Calende e più in là non si andava, hic suntleones). Più giudiziosamente, nell’ambito delle manifestazioni commemoranti il Centenario della prima Guerra Mondiale, il Turismo Sloveno e l’Agenzia Turismo del Friuli Venezia Giulia hanno deciso di collaborare e con la slogan “Unico prodotto unico territorio” promuovono il territorio di confine sotto l’aspetto culturale, storico ed enogastronomico (una notte di qua, l’altra di là dal confine, e tutti vissero beati e contenti).

LEGGI ANCHE  Alitalia parla arabo

Sapevate che … Anche i giornali “non sono più quelli di una volta” (e pubblicano notizie che “non fanno più notizia”)?
Sia il Corriere che Repubblica hanno informato che a Milano è esondato il Seveso, bella notizia: sono ormai (ben) 60 anni che ogni volta che vengono giù due gocce ‘sto fiumicello allaga la parte nord di Milano (e intanto continuano i bla bla).

Sapevate che … Grazie ai (solitamente così perfidi, almeno stavolta li ringrazierà) giudici del tribunale di Milano il Berlusca ha risparmiato 36 milioni (sarebbero già tanti se fossero bruscolini, figuriamoci se euro) dei 108 che deve alla Veronica (il resto mancia)?
Soddisfatto scodinzolamento della coda da parte di Dudù: era stufo dei “Doggie bag” chiesti dal Silvio al McDonald.

Raffaella Carrà
Raffaella Carrà

Sapevate che … Alla televisione si vedono ormai soltanto Talk Show?
Due palle …. solo che, se si torna agli Show, pare ci sia dietro l’angolo la Carrà….

Sapevate che… D’accordo che (in uno squallido match tra chi possiede ipiù grossi straripamenti – oggidì più chic dirli esondazioni -) Milano non può competere con Genova, ma anche nella capitale lombarda non si scherza?
Sono sessant’anni che il Seveso e il Redefossi straripano regolarmente e nessuno fa un plissé.

Sapevate che … A Milano il Comune (Corriere, 13/10), per eliminare infiltrazioni e allagamenti nei tunnel della linea 2 del Metrò, assicura che “è pronto un piano”?
Spostare i treni al piano superiore…

Sapevate che … Kara Kazantev, miss New York è stata eletta Miss America?
E se non fosse che la bella gnocca è di nazionalità statunitense Renzi la nominerebbe subito ministra di qualcosa.

LEGGI ANCHE  L'Expo ridarà ai milanesi i bagni pubblici
Condividi sui social: