Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Gli italiani scelgono Parigi a Capodanno

Da quanto emerge dallo studio sulle ricerche effettuate su TripAdvisor per il periodo di Capodanno, gli italiani preferiscono le mete estere per festeggiare il nuovo anno. Tra tutte le città cercate sul portale, Parigi è la destinazione più popolare tra gli italiani per festeggiare Capodanno. Ben 8 delle 10 città più ricercate per un viaggio nel periodo tra il 27 dicembre e il 4 gennaio si trovano oltre il confine, con Amsterdam al secondo posto e Londra al terzo, che conquistano il podio insieme a Parigi. Roma, prima città italiana nella top 10 delle destinazioni più ricercate, si posiziona quarta, … Leggi tutto

Gli italiani scelgono Parigi a Capodanno

Da quanto emerge dallo studio sulle ricerche effettuate su TripAdvisor per il periodo di Capodanno, gli italiani preferiscono le mete estere per festeggiare il nuovo anno. Tra tutte le città cercate sul portale, Parigi è la destinazione più popolare tra gli italiani per festeggiare Capodanno. Ben 8 delle 10 città più ricercate per un viaggio nel periodo tra il 27 dicembre e il 4 gennaio si trovano oltre il confine, con Amsterdam al secondo posto e Londra al terzo, che conquistano il podio insieme a Parigi. Roma, prima città italiana nella top 10 delle destinazioni più ricercate, si posiziona quarta, seguita nell’ordine da Vienna, New York City, Barcellona, Praga e Dubai. Chiude la classifica l’altra destinazione italiana presente nella top 10: Livigno, che si posiziona decima.

Se è vero che i prezzi degli alberghi crescono durante le festività, è anche vero che non in tutte le destinazioni crescono allo stesso modo. Secondo lo studio è a Praga che si registra l’aumento maggiore delle tariffe per la notte di Capodanno con il +68% rispetto al resto dell’anno. Nonostante un incremento più ridotto (+18%), New York City risulta invece la destinazione più costosa tra le più ricercate per il soggiorno in albergo. Per quanto riguarda Parigi, la destinazione più gettonata dagli italiani, l’incremento medio è pari al 5% a cui va poi aggiunto il costo del volo che, in base alla ricerca voli di TripAdvisor, è pari a 166€ .

(11/12/2014)

LEGGI ANCHE  Francia batte Italia per un francobollo sui Trulli
Condividi sui social: