Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Vacanze di Natale: gli italiani volano al caldo

Mar Rosso Nonostante il periodo di crisi, gli italiani partono per Natale, a discapito dei costi elevati del periodo festivo. In gran parte le persone prenotano vacanze della durata di una settimana, riconfermando la tendenza ad usufruire di più periodi brevi nell’arco dell’anno. Veratour, il tour operator specialista della vacanza nei villaggi, ha tracciato una panoramica degli orientamenti del pubblico italiano nei confronti dei viaggi invernali, in particolare durante il periodo delle festività.  Il tour operator ha diviso le preferenze degli italiani in viaggi a corto raggio e a lungo raggio. Per la prima categoria gli italiani prediligono il Mar … Leggi tutto

Mar Rosso
Mar Rosso

Nonostante il periodo di crisi, gli italiani partono per Natale, a discapito dei costi elevati del periodo festivo. In gran parte le persone prenotano vacanze della durata di una settimana, riconfermando la tendenza ad usufruire di più periodi brevi nell’arco dell’anno. Veratour, il tour operator specialista della vacanza nei villaggi, ha tracciato una panoramica degli orientamenti del pubblico italiano nei confronti dei viaggi invernali, in particolare durante il periodo delle festività. 

Il tour operator ha diviso le preferenze degli italiani in viaggi a corto raggio e a lungo raggio. Per la prima categoria gli italiani prediligono il Mar Rosso Egiziano e le Canarie. Parlando di destinazioni lungo raggio, l’osservatorio di Veratour rileva il gradimento massimo verso i Caraibi: Rep. Dominicana (+ 32%), Cuba (+ 15%) e Messico (trainato in particolare dalla richiesta di circuiti + soggiorno).  Un ulteriore dato riguarda le preferenze di coloro che scelgono viaggi più che vacanze, tour più che soggiorni stanziali. Veratour ha rilevato di aver intercettato in particolare le richieste crescenti di chi vuole un viaggio su misura nell’Oceano Indiano e negli Emirati Arabi.

(16/12/2014)

LEGGI ANCHE  Russia, primo Paese per numero di visti per l'Italia
Condividi sui social: