Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Tutto pronto per l’Artesina Freeride Fest 2015

Arrivato alla quarta edizione, Artesina Freeride Fest, è ormai considerato l’evento italiano di riferimento per gli amanti del “fuoripista”. Anche quest’anno infatti, la località sciistica di Artesina (Cuneo), è stata scelta dal circuito internazionale Freeride World Qualifier, per ospitare una delle 40 tappe mondiali di qualificazione al Campionato del Mondo di specialità. Al termine del circuito di qualificazione gli atleti, in base al punteggio ottenuto, avranno diritto a partecipare al campionato del mondo 2015/2016 Freeride World Tour.  L’evento di qualificazione ad Artesina è previsto nelle giornate 16,17 e 18 Gennaio 2015 sulle pendici del monte Mondolè. La manifestazione avrà lo … Leggi tutto

Tutto pronto per l’Artesina Freeride Fest 2015

Arrivato alla quarta edizione, Artesina Freeride Fest, è ormai considerato l’evento italiano di riferimento per gli amanti del “fuoripista”. Anche quest’anno infatti, la località sciistica di Artesina (Cuneo), è stata scelta dal circuito internazionale Freeride World Qualifier, per ospitare una delle 40 tappe mondiali di qualificazione al Campionato del Mondo di specialità. Al termine del circuito di qualificazione gli atleti, in base al punteggio ottenuto, avranno diritto a partecipare al campionato del mondo 2015/2016 Freeride World Tour.

 L’evento di qualificazione ad Artesina è previsto nelle giornate 16,17 e 18 Gennaio 2015 sulle pendici del monte Mondolè. La manifestazione avrà lo scopo, oltre che di promuovere la disciplina ed il territorio, quello di sensibilizzare gli amanti del freeride e della neve, ad affrontare questa passione con tutti i requisiti di sicurezza necessari. A questo proposito, le guide alpine locali, in collaborazione con Mystic Freeride, allestiranno un Safety Camp in cui verrà insegnato ai riders come comportarsi in caso di pericolo ed un Campo ARTVA per sensibilizzare i più piccoli a rispettare la montagna e vedere all’opera le squadre cinofile. 

 (17/12/2014) 

LEGGI ANCHE  Suoni e luci sulla neve
Condividi sui social: