Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

FareTurismo Italia, formazione e lavoro nel turismo

FareTurismo Italia, l’unico evento nazionale dedicato alla formazione, al lavoro e alle politiche turistiche, si svolgerà nel 2015 a Roma da mercoledì 18 a venerdì 20 marzo presso il Salone delle Fontane, Eur. FareTurismo rappresenta un’opportunità per i giovani che progettano il proprio futuro professionale in questo mondo e per gli addetti ai lavori che si confrontano sulle tematiche della formazione e del lavoro. All’evento partecipano gli Istituti Professionali dei Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera, i Tecnici del Turismo, i Commerciali con indirizzo turistico, gli Istituti di Istruzione Superiore, i Corsi di Laurea ed i Master in Turismo, le … Leggi tutto

FareTurismo Italia, formazione e lavoro nel turismo

FareTurismo Italia, l’unico evento nazionale dedicato alla formazione, al lavoro e alle politiche turistiche, si svolgerà nel 2015 a Roma da mercoledì 18 a venerdì 20 marzo presso il Salone delle Fontane, Eur. FareTurismo rappresenta un’opportunità per i giovani che progettano il proprio futuro professionale in questo mondo e per gli addetti ai lavori che si confrontano sulle tematiche della formazione e del lavoro. All’evento partecipano gli Istituti Professionali dei Servizi per l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera, i Tecnici del Turismo, i Commerciali con indirizzo turistico, gli Istituti di Istruzione Superiore, i Corsi di Laurea ed i Master in Turismo, le Scuole di Formazione.

Il ricco programma prevede incontri domanda-offerta lavoro attraverso 1500 colloqui di selezione con i responsabili delle risorse umane di catene alberghiere, hotel e tour operator; presentazione dei comparti del turismo con la partecipazione di prestigiosi manager; 30 seminari di aggiornamento a cura delle organizzazioni di categoria e delle associazioni professionali; incontri con i protagonisti, con la diretta testimonianza della loro esperienza professionale; orientamento sulla formazione post diploma (corsi ITS, lauree triennali e specialistiche) e post laurea (master di 1° e 2° livello).
Infine, le agenzie per il lavoro e agenzie web di recruiting forniranno informazioni sulle opportunità occupazionali e sui percorsi da intraprendere per formarsi e lavorare nel turismo.

Per ulteriori informazioni e per partecipare ai colloqui di selezione: www.fareturismo.it/italia2015

(12/01/2015)

LEGGI ANCHE  Il Mondo a Milano, Milano nel Mondo
Condividi sui social: