Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Modena è la città del biologico

Nella città di Modena, le giornate di sabato 7 e domenica 8 marzo 2015 saranno interamente dedicate all’alimentazione biologica, grazie alla manifestazione “Parva Naturalia” – Modena città del biologico – evento dedicato all’eccellenza biologica certificata, alle produzioni e colture biologiche, tipiche e dimenticate, al mondo rurale ed ai sapori di un tempo. Nell’anno di Expo, che ha per titolo “Nutrire il pianeta. Energia per la vita”, la manifestazione, con modalità diverse, intende valorizzare le produzioni provenienti dall’agricoltura biologica, favorire un rapporto diretto fra produttore e consumatore, salvaguardare la biodiversità, rappresentare un nuovo approccio all’educazione alimentare in senso umanistico, stimolando nelle nuove … Leggi tutto

Modena è la città del biologico

Nella città di Modena, le giornate di sabato 7 e domenica 8 marzo 2015 saranno interamente dedicate all’alimentazione biologica, grazie alla manifestazione “Parva Naturalia” – Modena città del biologico – evento dedicato all’eccellenza biologica certificata, alle produzioni e colture biologiche, tipiche e dimenticate, al mondo rurale ed ai sapori di un tempo. Nell’anno di Expo, che ha per titolo “Nutrire il pianeta. Energia per la vita”, la manifestazione, con modalità diverse, intende valorizzare le produzioni provenienti dall’agricoltura biologica, favorire un rapporto diretto fra produttore e consumatore, salvaguardare la biodiversità, rappresentare un nuovo approccio all’educazione alimentare in senso umanistico, stimolando nelle nuove generazioni l'interesse per uno stile di vita più rispettoso della natura e dell’ambiente.

Agricoltori, piccoli produttori ma anche artigiani e vivaisti, metteranno in mostra i loro saperi antichi ed i prodotti della terra e delle loro mani. Parva Naturalia presenterà, anche una selezione di piante antiche, che un tempo popolavano le nostre campagne e i giardini, salvate dalla passione dei vivaisti e dei collezionisti. Protagonisti in egual misura saranno l'artigianato tradizionale e di qualità, mentre il programma sarà arricchito da diverse iniziative per bambini e ragazzi.

Info:  www.parvanaturalia.it 

(12/01/2015)

LEGGI ANCHE  Nuovo albergo Le Meridien a Dublino
Condividi sui social: