Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Social Trekking a Bologna

Bologna è pronta ad accogliere a breve l’annuale incontro del Social Trekking. Il 21 e 22 febbraio prossimi saranno giorni di passeggiate ed escursioni all’insegna di ambiente, cultura, tradizioni, socializzazione, solidarietà e relax. L’obiettivo della due giorni bolognese è quello di far venire i partecipanti a contatto con gli aspetti più insoliti di località, natura, persone, arte e cultura legate all’affascinante città felsinea e ai suoi dintorni. In puro stile social trekking, per l’appunto. Camminare fa star bene con se stessi e con gli altri, riequilibra il rapporto con l’ambiente, è lo strumento più giusto per raggiungere una costruttiva sobrietà. … Leggi tutto

Social Trekking a Bologna

Bologna è pronta ad accogliere a breve l’annuale incontro del Social Trekking. Il 21 e 22 febbraio prossimi saranno giorni di passeggiate ed escursioni all’insegna di ambiente, cultura, tradizioni, socializzazione, solidarietà e relax. L’obiettivo della due giorni bolognese è quello di far venire i partecipanti a contatto con gli aspetti più insoliti di località, natura, persone, arte e cultura legate all’affascinante città felsinea e ai suoi dintorni. In puro stile social trekking, per l’appunto. Camminare fa star bene con se stessi e con gli altri, riequilibra il rapporto con l’ambiente, è lo strumento più giusto per raggiungere una costruttiva sobrietà. Il Social Trekking, anche a Bologna, si propone di evidenziare tutto ciò, e anche di più, tra un passo e l’altro.

La due giorni del social trekking inizierà sabato 21 febbraio alle ore 9  presso Piazza Maggiore, in centro di Bologna, per la partenza delle “passeggiate a sorpresa”. Le passeggiate saranno condotte da “testimoni” bolognesi, guide particolari e uniche, che porteranno a conoscere un lato insolito della città o a vederla con occhi nuovi. La domenica 22 vi sarà invece un unico appuntamento, quello del Social Tre King. L’orario di ritrovo sarà alle ore 8.00 in Piazza di Re Enzo, con arrivo a Ca’ Shin circa alle 13.30 La lunghezza del percorso è di circa circa 9 km con 200 metri di dislivello in salita in andata. Si tratta di un percorso “reale” in tutti i sensi, trattati da “re”, alla scoperta di 3 Re bolognesi.

PER INFORMAZIONI SU PERCORSI E PARTECIPAZIONE: https://socialtrekkingbologna2015.wordpress.com/

(05/02/2015)

LEGGI ANCHE  Trekking sulle orme di Vittorio Emanuele II
Condividi sui social: