Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Torna Chocomusic a Riva del Garda

Riva del Garda ospita dal 2 al 6 aprile la seconda edizione di Chocomusic, musica per il palato! – La grande festa del cioccolato artigianale, evento organizzato dal Corpo Bandistico Riva del Garda in collaborazione con Garda Trentino, Consorzio Riva in centro e Chocomoments e il patrocinio del Comune di Riva. Teatro dell’evento è la Piazza Cesare Battisti, dove i maestri cioccolatieri vi aspettano con un ricco programma di appuntamenti per presentare il vero cioccolato artigianale. Una struttura in gazebo sarà la sede de “La Fabbrica di cioccolato” con i suoi macchinari per mostrare tutte le fasi della lavorazione del … Leggi tutto

Torna Chocomusic a Riva del Garda

Riva del Garda ospita dal 2 al 6 aprile la seconda edizione di Chocomusic, musica per il palato! – La grande festa del cioccolato artigianale, evento organizzato dal Corpo Bandistico Riva del Garda in collaborazione con Garda Trentino, Consorzio Riva in centro e Chocomoments e il patrocinio del Comune di Riva. Teatro dell'evento è la Piazza Cesare Battisti, dove i maestri cioccolatieri vi aspettano con un ricco programma di appuntamenti per presentare il vero cioccolato artigianale. Una struttura in gazebo sarà la sede de “La Fabbrica di cioccolato” con i suoi macchinari per mostrare tutte le fasi della lavorazione del cioccolato artigianale: dalla fava di cacao tostata alla creazione del cioccolatino.

Oltre alla musica per il palato, nel week-end arriva anche quella più "classica" per i timpani (e per gli occhi): dall'esibizione dell'Accademia di Danza e Ballo Roncher alternata a quella di Zumba con Anna Miani al concerto spettacolo multimediale del Corpo Bandistico Riva del Garda con brani e immagini cinematografiche sul tema del cioccolato fino al concerto-gioco con sinfonie abbinate al cioccolato.

Saranno organizzati poi cooking show e degustazioni con la partecipazione eccezionale dello chef patissier Domenico Spadafora, star del programma televisivo “Detto Fatto” in onda su Rai 2 e Campione del Mondo nel 2009 alla Fiera Internazionale della Pasticceria di Rimini.

Per ulteriori informazioni:
www.gardatrentino.it

(25/03/2015)

LEGGI ANCHE  New York, la metropoli delle opportunità
Condividi sui social: