Giovedì 9 Aprile ha aperto a Milano il rinnovato Centro Congressi Hotel Da Vinci Milano. A seguito di un lavoro di ristrutturazione, le 307 camere sono pronte ad ospitare una clientela d’affari e turistica: caratterizzate da un gusto contemporaneo e minimalista, tutte le camere hanno una metratura minima di 27 mq. In vista di Expo, L’Hotel ricopre un ruolo fondamentale per i visitatori che verranno: l’ottima posizione – a poche decine di metri dalla fermata del passante ferroviario Milano Bruzzano Parco Nord – permette di raggiungere il sito dell’Expo in meno di 30 minuti.
“La soluzione cromatica della gamma del lilla scelta per l’esterno, è stata voluta e ben ponderata: a seconda dell’ora del giorno, la tonalità si omogenizza con il colore del cielo, creando un effetto ottico armonico ma dall’impatto originale” – spiegano gli architetti Barbara Bartocci e Sebastiano Coriglione che hanno sviluppato l’intervento di recupero della struttura.
“Per le pareti degli interni sono state scelte delle tonalità più calde con toni del grigio e del dorato alle quali sono stati contrapposti gli arredi variopinti delle zone comuni: i divani dalle forme sinuose, colorati e dalle tinte più decise, creano un originale e particolare gioco di rimandi e di contrasti” – illustrano inoltre gli architetti ed Interior designer della Se.Pe design Milano di Severino/Pellegrini che hanno progettato la ristrutturazione del Ristorante, delle zone living e della Hall. Ed aggiungono: -“Gli spazi e le superfici sono connotati da elementi caratterizzati da una marcata valenza artistica, resi unici e vibranti grazie alla scelta di una vasta gamma cromatica. Anche i salottini della lobby sono stati reinventati scegliendo toni vivaci. L’Ospite che varca l’ingresso viene accolto da forme morbide e dal design moderno, sperimentando così un percorso cromatico ed artistico”.
(10/04/2015)