Giovedì 18 Aprile 2024 - Anno XXII

Cyprus Walking Festival

Cipro in primavera L’Isola di Cipro ha dato il via al Walking Festival organizzato dal Cyprus Tourism Organization e dal Dipartimento Forestale di Cipro. Fino al 10 maggio sono disponibili passeggiate adatte a tutti i livelli – principianti e non – nella penisola di Akamas (costa occidentale), sui Monti Troodos e Capo Gkreko (costa orientale). Il Festival giunge quest’anno alla sua seconda edizione, in seguito al successo di partecipanti ottenuto l’anno scorso. Terza isola del Mediterraneo per estensione dopo Sicilia e Sardegna, Cipro galleggia nel mare cristallino dove secondo la leggenda s’immergeva Afrodite, la dea della bellezza. Un’isola dai mille … Leggi tutto

Cipro in primavera
Cipro in primavera

L’Isola di Cipro ha dato il via al Walking Festival organizzato dal Cyprus Tourism Organization e dal Dipartimento Forestale di Cipro. Fino al 10 maggio sono disponibili passeggiate adatte a tutti i livelli – principianti e non – nella penisola di Akamas (costa occidentale), sui Monti Troodos e Capo Gkreko (costa orientale). Il Festival giunge quest’anno alla sua seconda edizione, in seguito al successo di partecipanti ottenuto l’anno scorso.

Terza isola del Mediterraneo per estensione dopo Sicilia e Sardegna, Cipro galleggia nel mare cristallino dove secondo la leggenda s’immergeva Afrodite, la dea della bellezza. Un’isola dai mille volti e dai mille contrasti, crocevia di tre continenti dove l’oriente incontra l’occidente in mezzo ad un mare blu cobalto dalle sfumature indimenticabili. Coste rocciose e sabbiose, uliveti, agrumeti e templi millenari sono stati attraversati da 10.000 anni di storia. Cipro è un’isola verde, la più ricca di boschi e foreste in tutto il Mediterraneo. La varietà paesaggistica di Cipro con il suo forte carattere Mediterraneo rappresenta un valore aggiunto ai visitatori. Molte delle foreste che si trovano sull’Isola sono state classificate come Parchi Forestali Nazionali e come aree protette per la flora e la fauna esistenti. Le foreste nazionali coprono circa il 70% del territorio.

(21/04/2015)

LEGGI ANCHE  Il cinema francese è online
Condividi sui social: