Sabato 22 Giugno 2024 - Anno XXII

CinemaDiVino: quando il cinema incontra l’enogastronomia

La manifestazione CinemaDiVino si svolgerà per tutta l’estate nel centro Italia ed ha lo scopo di far conoscere sempre più l’arte del saper bere abbinando degustazioni, musica, attività culturali e passeggiate in cantina a film sotto le stelle

Cinemadivino
Cinemadivino

Con un programma molto vasto ed oltre 25 serate nelle principali cantine del centro Italia, la manifestazione “Cinemadivino 2015” ha l’obiettivo di far conoscere sempre più l’arte del saper bere abbinando degustazioni, musica, attività culturali e passeggiate in cantina a film sotto le stelle.
La formula di Cinemadivino è quella di proporre durante i mesi estivi la proiezione di film selezionati direttamente nelle cantine delle aziende vitivinicole o in spazi aperti adiacenti, accompagnando la visione con l’assaggio di calici di vino e prodotti tipici. Obiettivo dell’alleanza tra cinema, vino e paesaggio, è la valorizzazione del territorio e dei prodotti enogastronomici.

Tante le novità di quest’anno: film di fama internazionale sottotitolati in lingua inglese, eventi culturali nei comuni o nelle zone adiacenti alle cantine, una serata finale unica ad Ascoli Piceno con numerose sorprese, oltre che scontistiche importanti per associazioni, studenti e under 35.
Il successo degli anni passati è confermato dall’adesione di nuove e importanti realtà: 4 cantine in Umbria, 6 in Abruzzo (oltre uno chalet sul mare) ed 11 nelle Marche.

Il primo appuntamento sarà ad Ascoli Piceno il 21 Giugno presso la Cantina Velenosi di Ascoli Piceno a partire dalle 19.
Per avere tutte le informazioni sulle serate in cantina, sarà sufficiente seguire il programma sulla pagina facebook CINEMADIVINO MARCHE UMBRIA E ABRUZZO.

LEGGI ANCHE  In Austria per una Settimana Verde
Condividi sui social: