Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Travel Saver Calendar: i mesi più convenienti per viaggiare

Viaggiare con Travel Saver Calendar

Travel Saver Calendar, l’infografica interattiva di Momodo guida l’utente a pianificare il proprio viaggio. Analizzate nove tra le principali destinazioni a livello internazionale

Parigi Travel Saver Calendar
Parigi, una delle destinazioni incluse in Travel Saver Calendar

Per andare incontro alle esigenze dei viaggiatori, il sito internazionale di ricerca viaggi momondo.it lancia Travel Saver Calendar, la nuova infografica interattiva che permette di individuare il periodo più economico in cui programmare il proprio city break. Per ciascun mese dell’anno, momondo.it ha analizzato i prezzi degli hotel più richiesti in nove tra le città più gettonate, mettendoli poi a confronto con i voli a partire da Roma. Il risultato è consultabile attraverso Travel Saver Calendar, il nuovo strumento messo a disposizione degli utenti.

Come rivelato da Travel Saver Calendar, per sette delle nove destinazioni il prezzo combinato di hotel e voli è inferiore nel mese di gennaio. Solo Mosca e New York sono più economiche a dicembre. Aprile è invece il mese più caro per viaggiare verso Amsterdam, Barcellona e Berlino. Per quanto riguarda Lisbona, Londra e Parigi, è agosto il mese più caro. Picco per chi vuole raggiungere Barcellona anche nei mesi di maggio, luglio e agosto. Tutti coloro che hanno in mente di recarsi a Copenaghen e New York, dovrebbero invece evitare luglio.

Per coloro che hanno la necessità di viaggiare ad agosto, momondo consiglia quindi di evitare Parigi, Barcellona, Londra e Lisbona, quando i prezzi risultano più elevati.

Per accedere a Travel Saver Calendar:
http://www.momondo.it/content/travel-saver-calendar

LEGGI ANCHE  Le migliori offerte mobile per viaggiare fuori dall'Unione Europea
Condividi sui social:

Lascia un commento