Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

VizEat alla conquista dell’Italia

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L’invito a cena diventa social: mangiare a casa di una persona che non si conosce con altre persone che non si conoscono. E’ il “social eating”, la nuova tendenza lanciata da VizEat

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VizEat, Milano, ®Ilaria Triolo

Il “social eating” è la nuova tendenza che rappresenta la frontiera del mangiare fuori in compagnia che sta diventando sempre più popolare. Lo dimostra anche il vertiginoso sviluppo di VizEat, la prima piattaforma, o meglio il primo network in Europa di Social Eating. Lanciato nel 2014 VizEatad oggi conta già più di 1700 host iscritti in 55 Paesi del mondo. Sbarcato in Italia a inizio 2015, la community è già presente nelle maggiori città italiane come Milano, Roma, Firenze, Venezia e Napoli, con un numero complessivo di 400 Host.

Ed è proprio in Italia che VizEat intende concentrare la sua espansione. “Nonostante sia uno dei Paesi più turistici al mondo, infatti, la maggioranza dei viaggiatori in Italia non ha scambi (se non limitati) con le persone che vivono nei luoghi visitati” afferma Jean-Michel Petit, CEO e Co-funder di VizEat. “Siamo convinti che in Italia ci siano ottime potenzialità di sviluppo e lo dimostra anche una ricerca che abbiamo condotto”.

La filosofia di VizEat si può riassumere con la frase ‘in tutto il mondo seduti intorno a una tavola’, e coniuga convivialità e viaggio e contribuisce a diffondere e sviluppare un nuovo modo di viaggiare, scoprire culture diverse e conoscere nuove persone. VizEat si rivolge a tutti gli Host locali che vogliono accogliere alla loro tavola dei viaggiatori e a tutti i Guest desiderosi di conoscere una regione o un Paese in modo originale. Da questo incontro si creano nuovi rapporti umani e, perché no, anche professionali. Ogni Host ha una storia da raccontare sulla sua città e sulle sue consuetudini: dalla tradizione culinaria scaturisce anche la promozione territoriale di un luogo, memoria e insieme base per costruire il suo futuro.

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