Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Scoprire vini e sapori internazionali alla Domus Bergamo Wine

Vini Sudafricani alla Domus Bergamo Wine

La Domus Bergamo Wine apre le porte ai vini internazionali. La città lombarda ospiterà fino al 7 luglio i vini provenienti da Israele per poi lasciare spazio dall’8 luglio a quelli del Sud Africa

Domus-Bergamo-Wine_Sali-del-mar-morto
I sali del Mar Morto alla Domus Bergamo Wine

Dopo il successo della serata dedicata ai vini d’Israele del primo luglio, disponibili per una degustazione fino al 7 luglio, la Domus Bergamo Wine apre le porte ad altri due appuntamenti dal sapore internazionale. Dalla culla bergamasca del FUORI EXPO 2015 in piazza Dante, si viaggerà venerdì 3 luglio fino alle sponde del Mar Morto per scoprire tutte le peculiarità del Sale 424, un prodotto ricco di minerali (ben 21, dieci in più rispetto al sale raffinato normale), raccolto ed essiccato secondo antiche tradizioni per preservarne il sapore profondo e le innumerevoli proprietà benefiche. Al laboratorio seguirà una degustazione dei sali abbinata a formaggi spalmabili che esaltano tutte loro sfumature.

Mercoledì 8 luglio sarà invece inaugurata la settimana che Domus Bergamo Wine dedica al Sud Africa, il 7° produttore di vini al mondo. Da mercoledì 8 a martedì 14 luglio, infatti, piazza Dante ospiterà un assaggio delle tradizioni enoiche sudafricane, simbolo di una terra ricca di storia, passione e contaminazioni internazionali. Nel corso della serata inaugurale, in particolare, un video approfondirà le particolari produzioni, avviate nella seconda metà del XVII secolo come prevenzione per lo scorbuto e rinnovatesi nel tempo, arrivando nel 2012 a sfiorare i 9 milioni di hl.

Per informazioni sugli eventi Domus Bergamo Wine:
www.domusbergamo.it

LEGGI ANCHE  Moretto, il carciofo di Brisighella
Condividi sui social:

Lascia un commento