Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Cheesenic: pic-nic nella natura delle Dolomiti

Cheesenic Tognola

Val di Fiemme, Val di Fassa, San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi sono i luoghi in cui è possibile partecipare a Cheesenic, la kermesse di picnic nella natura delle Dolomiti

Cheesenic
Cheesenic sulle Dolomiti

Siediti sull’erba, respira l’aria frizzante di montagna, osserva la natura che ti circonda ed infine gustati il tuo Cheesenic. La tanto apprezzata kermesse di picnic eco-gustosi torna, per il terzo anno, con un ricco calendario di appuntamenti speciali e con una serie di luoghi dove poter gustare un cestino a km0, avendo come tavolo un prato di fiori e come parete i paesaggi delle Dolomiti. Un modo originale per gustarvi il vostro pranzo al sacco, senza la fatica di doverlo preparare e con il vantaggio di scoprire i sapori del territorio.

All’interno del cestino prelibati formaggi (dal Puzzone di Moena DOP al Primiero di Malga, passando per Cher de Fascia e Formae Val di Fiemme) salumi ed altri prodotti delle Valli di Fiemme, Fassa e Primiero proposti al naturale e sotto forma di originali ricette. In abbinamento la birra artigianale locale o il succo di mele della Val di Non. E per finire un dolcetto fatto in casa o un buon frutto.

Quindici le location che aderiscono all’iniziativa, tra malghe, rifugi, agriturismi e ristoranti nel verde con proposte che cambiano nel corso dell’estate, per seguire il ritmo della stagioni e la creatività degli Chef. Il tutto con la dovuta attenzione all’ecologia: piatti e posate sono riutilizzabili o riciclabili, mentre il cestino in vimini si riconsegna una volta terminato il picnic (in alcuni casi è richiesta una cauzione).

Info e programma completo degli eventi legati a Cheesenic:
Strada dei formaggi delle Dolomiti
www.stradadeiformaggi.it

LEGGI ANCHE  “Verona in Love”, la pandemia non ferma l’amore
Condividi sui social:

Lascia un commento