Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Colorado: le attività adrenaliniche all’aria aperta

Colorado---Royal-Gorge-Bridge-&-Park

Il Colorado, molto amato dagli sportivi, offre innumerevoli opportunità per trascorrere vacanze attive all’aria aperta in tutte le stagioni dell’anno

In estate gli sport da praticare in Colorado sono infiniti, ma anche chi cerca avventure da brivido non rimarrà certo deluso. Da ogni sorta di tuffo nel vuoto, a percorsi sospesi in volo tra le montagne rocciose e camminate su ardite passerelle, il Colorado ne ha per tutti i gusti.

Captain Zipline Aerial Adventure Park (Salida). Il più grande parco aereo del Colorado si trova nel canyon di Salida, a circa 158 km a ovest di Colorado Springs. Il parco comprende nove diversi passaggi sospesi tra ponti oscillanti, passerelle mobili e trapezi, situati da uno a 20 metri di altezza. La zipline invece offre un’esperienza di volo adrenalinica e panorami sul canyon sottostante.

Royal Gorge Bridge & Park (Cañon City). A 290 metri d’altezza sopra il fiume Arkansas, il Royal Gorge è il ponte sospeso più alto degli Stati Uniti. Una prodezza ingegneristica rinomata in tutto il mondo.

Colorado---GOLD-RUNNER-ALPINE-COASTER
Colorado, Gold Runner Alpine Coaster

Gold Runner Alpine Coaster (Breckenridge). Situato alla base della “Peak 8”, il Gold Runner Alpine Coaster è un ottovolante alpino lungo circa 762 metri che attraversa i boschi e le piste da sci di Breckenridge. Chi sta alla guida ha il pieno controllo sulla velocità con cui affrontare le curve, per una discesa cauta oppure a tutta velocità.

Winter Park’s Alpine Slide (Winter Park). Gli amanti del brivido e della discesa in bob non potranno assolutamente farsi mancare lo scivolo alpino più lungo del Colorado. Un’avventura soft che inizia con un’ascesa in seggiovia panoramica della durata di sei minuti, per poi trasformarsi in 914 metri di adrenalina pura.

TERROR-Dactyl (Manitou Springs). La scorsa estate, Cave of the Winds ha introdotto TERROR-Dactyl, un’esperienza molto vicina al bungee jumping ma unica nel suo genere. Infatti, anziché essere imbragati a un elastico, i temerari ospiti sono comodamente sistemati su una sedia a circa 60 metri di altezza sul Williams Canyon.  La velocità del lancio raggiunge i 160 km orari.

LEGGI ANCHE  Beverly Hills dal cuore italiano

Giant Canyon Swing (Glenwood Springs). Arroccata su un precipizio roccioso al margine del Glenwood Canyon, il Giant Canyon Swing è un’altalena gigante che offre l’opportunità di dondolarsi a 396 metri sopra il fiume Colorado.

Slidezilla (Denver). Situato nel centro di Denver, Elitch Gardens è un parco divertimenti all’aperto in funzione da 125 anni. Per l’estate 2015, la sezione acquatica del parco si è dotata di una nuova attrazione. Slidezilla è uno scivolo d’acqua che ha un percorso variabile costituito da una serie di discese e rettilinei, una vasca tonda con effetto mulinello e una grande rotazione verticale prima del tuffo finale.

Colorado---Soaring-Tree-Top-Adventures
Colorado, Soaring Tree Top Adventures

Crested Butte Zipline Tour (Crested Butte). La zipline di Crested Butte Mountain Resort comprende cinque funi collegate da ponti di corda sospesi e piattaforme elevate.

Soaring Tree Top Adventures (Durango). Soaring è raggiungibile solamente a bordo dello storico treno a vapore Durango & Silverton Narrow Gauge Railroad.  Ad attendere gli ospiti ci sono gli Sky Ranger, con tanto di performance visibile dal treno prima di giungere a destinazione. Un’esperienza unica in una location da favola, che comprende 27 teleferiche di una lunghezza che varia dai 17 ai 427 metri.

Steamboat Zipline Adventures (Steamboat). Di recente apertura, la prima zipline di Steamboat permette agli ospiti di volare tra foreste di pioppi tremuli e pini contorti nella landa selvaggia del Rabbit Ear Pass.

Condividi sui social:

Lascia un commento