Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Sardegna dreaming

calette Sardegna, Hotel-Capo-D'Orso_amaca

La Sardegna fa sognare chi ama l’avventura, il trekking e anche chi intende godere di un paesaggio o trascorrere una vacanza tra attività marine, escursioni e gite culturali

Sardegna, Hotel-Capo-D'Orso_Veliero
Hotel Capo D’Orso

Anche i più appassionati di vacanze avventura, gli aficionados di deserti e trekking e i più urban addicted, che senza il fermento di una metropoli si sentono spaesati, qui possono trovare un’oasi rigenerante. Dedicarsi non solo ad attività marine, ma anche a escursioni e gite culturali.
Siamo nel Nord della Sardegna che, nonostante i costosi collegamenti, resta una meta ad altissimo gradimento. La location è superba: Capo d’Orso, con l’hotel omonimo, incastonato tra la costa profumata di macchia mediterranea e il mare cristallino.

Perfetto per abbandonarsi a un piacevole “carpe diem”, con l’unica preoccupazione, eventualmente, di prenotare una gita in barca nell’arcipelago della Maddalena (magari con il veliero d’epoca Pulcinella o in motoscafo), una partita a golf, un massaggio nella spa L’Incantu, super professionale e nello stesso tempo molto accogliente, o una cena romantica al ristorante “Gli Olivastri”.

Tra insenature e calette
calette Cala-Selvaggia-Hotel-Capo-d'Orso
Sardegna, Cala Selvaggia

È bello anche andare semplicemente a piedi alla scoperta delle calette e dei percorsi natura ricavati lungo la costa, pigreggiare sui solarium in legno sull’acqua, o in una delle spiagge di Cala Capra e di Cala Selvaggia.
Per i più freddolosi c’è poi l’acqua marina a temperature differenziate delle piscine del Centro Thalasso. E le stanze? Distinte dalle aree comuni e immerse nella vegetazione garantiscono una notevole privacy, ognuna con proprio terrazzo, dove trascorrere piacevolmente momenti di relax a fine giornata. Sarà per il lusso discreto, la bellezza dei luoghi, la gastronomia eccellente, la gentilezza e simpatia del personale, o per tutte queste cose insieme, che si va via a malincuore. Non a caso molti clienti tornano ogni anno, da affezionati habitué.

Hotel Capo d’Orso, Delphina Hotels & Resorts (che offre altre sette deliziose strutture alberghiere), Località Cala Capra, Palau. In alta stagione a partire da 240/340 euro a persona al giorno, con trattamento di mezza pensione, bevande escluse. Vengono proposte anche offerte personalizzate comprensive di volo o nave.
Info: www.delphina.it

LEGGI ANCHE  Nuovo Hilton a Londra Heathrow

Leggi anche:

Rogaska, star bene e dimagrire con l’acqua

Canton Ticino: benessere vista lago

Condividi sui social:

Lascia un commento