Lunedì 20 Maggio 2024 - Anno XXII

Il 22 ottobre la gastronomia spagnola si presenta al pubblico milanese con la Giornata Mondiale delle Tapas. Hotel e ristoranti spagnoli uniti in un unico itinerario gastronomico tutto da gustare

Pulpo-a-feira,-España-©-Ente-Spagnolo-del-Turismo
Pulpo a feira, España © Ente Spagnolo del Turismo

Il 22 ottobre 2015 a Milano si celebrerà la Giornata Mondiale delle Tapas. L’Ente Spagnolo del Turismo di Milano propone un evento internazionale con l’obiettivo di promuovere la gastronomia spagnola e rinforzare il riconoscimento del marchio turistico Spagna. La gastronomia è infatti un elemento essenziale dell’offerta turistica della penisola iberica e ha un potenziale straordinario. Inoltre, le tapas sono per la loro singolarità, un segno distintivo della Spagna. Ogni regione racconta se stessa attraverso le sue tapas e il modo di consumarle (in piedi e in gruppo) comunica i valori positivi di convivenza, divertimento e stile di vita tipici della Spagna.

Tapas-y-pinchos,-Bilbao-©-Ente-Spagnolo-del-Turismo
Tapas y pinchos, Bilbao ©Ente Spagnolo del Turismo

L’Ente Spagnolo del Turismo ha coinvolto nell’iniziativa milanese una serie di bar, hotel e ristoranti presenti sul territorio che propongono nei loro menu prodotti e ricette spagnole. L’idea per questa giornata è quella di far conoscere queste specialità presso degli stabilimenti che proporranno una loro selezione speciale dedicata a questa iniziativa.
Il pubblico, attraverso una mappa che verrà distribuita presso le stesse strutture, potrà facilmente riconoscere i luoghi che partecipano all’iniziativa e andare a scoprire le tapas in questo unico itinerario gastronomico milanese.

Logo-Giornata-Mondiale-delle-Tapas
Logo Giornata Mondiale delle Tapas

Gli hotel che aderiscono alla giornata mondiale delle tapas sono: l’Hotel Park Hyatt, gli hotel della catena spagnola NH (NH Collection President, NH Touring, NH Palazzo Moscova, NH Congress Center e NH Fiera) e l’Hotel Meliá Milano. Partecipano anche i seguenti bar e ristoranti: Albufera, Drogheria Milanese (San Marco e Carrobio), Gnenè, La Pulpería, La Santeria, Paellami, Recreo Bar Sartoria.

Per maggiori informazioni: www.spain.info

LEGGI ANCHE  Olio: le vie dell'extravergine Dop
Condividi sui social:

Lascia un commento