Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Renzo Cristiano Carli in mostra a Desenzano del Garda

Desenzano-del-Garda,-Galleria-Civica

Desenzano del Garda ospita un evento da non perdere per tutti gli amanti dell’arte: una mostra inedita del pittore-poeta Renzo Cristiano Carli

Mostra-Renzo-Cristiano-Carli
Locandina mostra Renzo Cristiano Carli

Il titolo della mostra in esposizione fino al 1 novembre 2015 a Desenzano del Garda è “Antologica”, termine assai appropriato per omaggiare un artista poliedrico come Renzo Cristiano Carli, originario di Carpenedo in provincia di Venezia. Nella splendida Galleria Civica che si affaccia in Piazza Malvezzi è ospitata la mostra personale di questo artista con una serie di opere che ripercorrono la sua vita di pittore sempre attento a nuove sperimentazioni, perché ciò che contraddistingue Renzo Cristiano Carli sono la sua innata curiosità e il desiderio di intraprendere nuovi percorsi artistici.
Osservando le opere, si comprende l’evoluzione dei diversi stili frutto di un “espressionismo in chiave astratta” (come Renzo Cristiano Carli ama definire la sua pittura) ma accanto alle forme astratte, specie dell’ultimo periodo nel quale sperimenta anche le tecniche dei fili, dei materiali riciclati, dei mosaici bidimensionali,vi sono opere di ogni genere: le figure femminili, i ritratti, le nature morte, i disegni.

Renzo-Cristiano-Carli-Dipinto
Renzo Cristiano Carli

Renzo Cristiano Carli vanta numerose esposizioni in varie città italiane e all’estero fin dal lontano 1955. Vince premi importanti sia come pittore, sia in qualità di disegnatore, di esperto di mosaici pur rimanendo timidamente nell’ombra, senza dimostrare d’essere presenzialista e plateale.
Il suo curriculum dimostra le molteplici esperienze vissute all’insegna di uno spirito artistico eclettico che sfocia pure nella poesia e nei cui versi si ha la sensazione di essere immersi in una vellutata, trascendente, profumata, fantasmagorica tavolozza di colori e parole.

La mostra “Antologica” rimarrà aperta dal 10 ottobre al 1 novembre 2015.
Ingresso libero presso la Galleria Civica “Gian Battista Bosio”, Piazza Malvezzi,38
Per informazioni:
Servizi culturali www.comune.desenzano.brescia.it
www.renzocristianocarli.com

LEGGI ANCHE  Arte e cibo si incontrano a Bologna con “Le tavole dell'arte”
Condividi sui social:

Lascia un commento