Dal 28 novembre 2015 al 6 gennaio 2016
torna a Govone, in provincia di Cuneo, Il Magico Paese di Natale, uno degli eventi natalizi più caratteristici del panorama nazionale. Nella cornice incantata del Castello reale, la “Casa di Babbo Natale” accoglierà le famiglie con il suo musical itinerante e con due nuovi spettacoli a tema: “Arien: la principessa dei ghiacci” e “The Time of Christmas”. Da non perdere il Mercatino dedicato al cibo e all’artigianato locale con oltre 80 espositori. Oltre un mese di spettacoli, tradizioni popolari, eventi dedicati alla cultura e ai sapori del territorio che regalano alle famiglie presenti un’esperienza indimenticabile.
Vivere in tutto e per tutto l’incanto Natalizio. E’ quello che succede entrando nella Casa di Babbo Natale presso il Castello reale di Govone e cuore di tutta la kermesse. Per il pubblico che visiterà l’evento sarà possibile vivere uno speciale musical itinerante (su prenotazione) che condurrà i visitatori di stanza in stanza e gli farà incontrare tutti i personaggi legati alla tradizione del Natale.
Dai decori natalizi ai presepi, dalla cioccolata calda al vin brülè, dal torrone al tartufo e alle melodie tipiche del Natale, tutto renderà indimenticabile la passeggiata tra le casette del Mercatino del Magico Paese di Natale, tra i più seguiti d’Italia. Percorrendo il viale del Castello si potrà vivere in un caleidoscopio di profumi e colori riscoprendo le eccellenze gastronomiche e artigianali regionali.
Altra grande novità di questa edizione saranno Le Officine del Gusto: un laboratorio culinario dedicato alla famiglia che avrà come temi “il pane” e “la farina”, simboli della cucina fatta in casa oltre che di tante ricette regionali legate al Natale.
Sarà possibile accedere agli spettacoli “La Casa di Babbo Natale”, “Arien” e “The time of Christmas” acquistando i biglietti online www.ilpaesedinatale.com
Sarà inoltre attivo un servizio di transfer da Alba e Asti verso Govone con andata e ritorno personalizzabili.